«Natale in fiera per Telethon»: un successo

Tuoro di Caserta – Importante successo di pubblico per la due gironi di Telethon a Tuoro di Caserta organizzata dalla Pro Loco «Casali del Carolino» e dall’Oratorio ANSPI «Santo Stefano». Il «Natale in fiera per Telethon» conferma il successo delle precedenti quattro edizioni e si conferma appuntamento fisso casertano sia per i temi della solidarietà che per la qualità dell’artigianato in mostra.
Per la prima volta, la Pro Loco tifatina scommette, per Telethon, sul proprio territorio, trovando nella magnifica cornice di Tuoro di Caserta, uno scenario ideale per una proposta di ospitalità davvero ineguagliabile. Tanta la partecipazione degli stessi cittadini che delle realtà locali. Oltre ai tanti giovani, e non, aderenti all’Oratorio, la banda «Città di Tuoro» ha allietato il pomeriggio della domenica proponendo un repertorio davvero invidiabile.
Particolarmente apprezzata anche la serata di sabato che, con la presenza della nota cover band di Ligabue «Doppio Zero», ha attirato nella borgata casertana tantissimi giovani provenienti da tutta la provincia. Una scommessa vinta, quella di Pro Loco ed Oratorio insieme, che dimostra come gli eventi natalizi non siano solo esclusività del centro cittadino ma che si possa raggiungere un successo di presenze anche nelle borgate casertane, spesso inesplorate ma ricche di grandi opportunità come ha dimostrato la casa museo rurale – allestita da Angela Scialla presso l’antico palazzo D’Agostino – che ha contribuito non poco ad attirare curiosi ed amanti delle tradizioni e dell’enogastronomia del territorio tifatino. Grande la soddisfazione espressa sia dalla presidente della Pro Loco, Rosa Fusco, che dal parroco della borgata, don Biagio Saiano, pronti a rinnovare il sodalizio per nuovi eventi che possano mettere in risalto le bellezze e le opportunità poco note della frazione di Tuoro. Un tesoro da valorizzare e riscoprire da tutti i casertani e non.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post