Mordi il Matese

Prata Sannita – l Servizio Territoriale Provinciale di Caserta sarà presente, il 29 e 30 dicembre, all'iniziativa "Mordi il Matese", promossa da Kairòs, cooperativa sociale onlus di Prata Sannita (CE). Per assecondare le proprie finalità (valorizzazione del paesaggio, promozione dei prodotti tipici, protezione ambientale e crescita economica, culturale e sociale dell’area in cui opera) la cooperativa si confronta e stringe sinergie con le istituzioni locali (Comuni, Pro loco, Ente Parco, Comunità montana, Provincia, Regione) e si fa promotrice della manifestazione.
Una opportunità per conoscere ed apprezzare i prodotti agricoli ed artigianali del Matese nella splendida cornice del chiostro quattrocentesco del convento di San Francesco, in Prata Sannita, ove saranno allestiti stand espositivi con le eccellenze del territorio Matesino.
Olio, vino, lenticchia di Valle Agricola, patata di Letino, fagioli e mais di Gallo, cipolla di Alife; prodotti lavorati come biscotti (biscotto di San Michele, tipico di Sant’Angelo di Alife), taralli, formaggi, miele, carni selezionate. Sarà anche possibile degustare i prodotti impiegati nella preparazione di piatti della tradizione gastronomica locale. Saranno inoltre presenti gli artigiani locali, che esporranno le loro creazioni (tornitori, artigiani del cuoio, ricamatrici, ecc.).

 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post