Attività Carabinieri Caserta

In San Cipriano d’Aversa (CE), corso Umberto I, i Carabinieri della  stazione di Grazzanise (CE) hanno arrestato, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a p.u. il cittadino tunisino Hamdi Mourad cl. 1980, di fatto domiciliato in Arezzo. L’uomo, nel corso di un servizio di controllo del territorio è stato notato transitare a piedi e con fare sospetto, in corso Umberto I. Lo stesso, alla vista dei militari dell’Arma ha tentato di sottrarsi al controllo spintonando i Carabinieri e fuggendo a piedi per circa 2 km. A nulla è valso però il tentativo di fuga poiché è stato raggiunto e bloccato. Durante la corsa, inoltre, il tunisino ha tentato di disfarsi di involucro risultato contenere gr 16 di sostanza stupefacente di tipo eroina recuperata e sottoposta a sequestro. Pertanto è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere  e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

 In San Cipriano d’Aversa (CE), via Acquaro, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della stazione di Casal di Principe (CE) hanno deferito, in stato di libertà per “commercio e omessa denuncia di materie esplodenti” un cinquantottenne del luogo, trovato in possesso, a seguito di perquisizione locale, di complessivi kg. 30 (trenta) circa di artifizi pirotecnici illegali. Il materiale è stato sequestrato e verrà prelevato dai Carabinieri artificieri del Reparto Operativo–Nucleo Investigativo di Caserta, che provvederanno alla relativa distruzione.

I carabinieri della stazione di Gricignano di Aversa, al termine di un servizio volto a contrastare la vendita illegale di artifizi pirotecnici in vista della prossima festività del capodanno, hanno eseguito una perquisizione domiciliare in via De Gasperi al temine della quale hanno sottoposto a sequestro 150 kg di artifizi di I, IV e V categoria, commercializzati in assenza delle previste autorizzazioni di pubblica sicurezza. Gli artizi erano custoditi nel magazzino di uno stabile privato nella disponibilità di un 38enne del luogo deferito in stato di libertà alla procura della repubblica di Napoli – nord. Il sequestro è scaturito nell’ambito di un piano di vigilanza sulla produzione, commercio e detenzione di artifici pirotecnici volto alla prevenzione ed alla repressione degli illeciti in materia attuato dalla compagnia carabinieri di Marcianise nell’ambito del territorio di competenza.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post