I giovani conquistano il Consiglio Direttivo dei Periti Industriali
I membri del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della provincia di Caserta si sono riuniti in assemblea per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo, che si occuperà della gestione e dell’organizzazione dell’Ordine per i prossimi quattro anni.
All’interno del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati si respira aria nuova, grazie al profondo rinnovamento a livello nazionale che sta interessando l’intera struttura di questo fondamentale albo. “I giovani prima di tutto”, questo il must del momento, e a dimostrarlo i fatti che seguono l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo: non più veterani, 5 su 7 membri hanno preso il posto dei più navigati per portare una ventata di nuove idee, voglia di fare e l’ammodernamento necessario per ridare slancio all’Ordine. Di Vaia Antonio, Florino Giuseppe, Marandola Luigi e Pisanelli Salvatore sono i delegati che affiancheranno il Presidente Merola Michele, il segretario Malatesta Luigi e il tesoriere Bellopede Bernardino, eletti dopo le votazioni interne tenute dal 7 all’11 Novembre 2014 in viale Medaglie d’Oro.
Il rinnovo interno e la sconfinata esperienza del Presidente Merola, che punta ai giovani come primo target da raggiungere, lasciano presagire importanti cambiamenti all’Ordine dei Periti. Emblema di questa nuova politica è il Consigliere Giuseppe Florino, il più giovane dei Delegati del Consiglio, che si occupa di Comunicazione, Informazione e Università. “Il delegato Florino – fa sapere Merola – si è già distinto durante il Congresso Nazionale tenuto a Roma dal 13 al 15 Novembre scorso, portando nuovi spunti di discussione” per una professione in piena evoluzione: ecco cosa serve all’Ordine, giovani intraprendenti e pieni di iniziativa.