Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Casal di principe hanno proceduto all’arresto, per evasione dagli arresti domiciliari, Alfiero Vincenzo, cl.1987, di Casal di Principe, figlio di Nicola, affiliato al “clan dei casalesi” ed attualmente detenuto. Nella circostanza l’Alfiero che era sottoposto alla citata misura per porto illegale di armi, è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione privo di qualsivoglia autorizzazione. Lo stesso, sarà giudicato con la formula del rito direttissimo.

I carabinieri del comando Stazione di Gricignano di Aversa, hanno eseguito un’ordinanza di sottoposizione alla misura degli arresti domiciliari, emessa dalla Corte di Appello di Napoli V Sez. Penale, nei confronti di MOLITIERNO Antoniocl. 81, del posto. L’uomo, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G. si è reso responsabile di diverse inosservanze che, di volta in volta,  sono state comunicate alla competente A.G. da parte degli stessi carabinieri.

Sono stati sorpresi, a bordo di un’autovettura, con tre apparati autoradio di provenienza furtiva e con diversi arnesi e grimaldelli del tipo utilizzati per l’apertura di portiere di autoveicoli. Per questo motivo due persone, I. G. cl. 1975 di Casaluce e F.P. cl. 1985 di Aversa, sono stati arrestati dai Carabinieri della sezione radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa. Nella circostanza l’auto in loro uso è stata sequestrata per mancanza di copertura assicurativa. I due che dovranno adesso rispondere del reato di furto, sono stati condotti presso la  casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

In Mondragone e Castel Volturno, i Carabinieri della Compagnia di Mondragone, hanno effettuato un servizio straordinario del controllo del territorio, volto ad infrenare la  commissione di reati predatori.
Nella circostanza i militari dell’Arma nel corso dei controlli hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di 23 persone: 15 per guida senza patente  poiché mai conseguita e/o sospesa, 2 per essersi rifiutate di sottoporsi ad accertamenti tossicologici, 2 per detenzione di tabacchi lavorati esteri, 2 perché esibivano contratto assicurativo dell’autovettura falso, 1 per riciclaggio e 1 per inosservanza degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria.
Nell’ambito del medesimo servizio, sono state altresì:
segnalate 7 persone per detenzione di sostanze stupefacenti, sequestrando complessivamente gr. 8 di marijuana;
contestate complessivamente 20 infrazioni al codice della strada, con diversi sequestri di veicoli;
effettuati 20 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive;
effettuate diverse perquisizioni;
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post