Attività Carabinieri Caserta
In Castel Volturno e Mondragone, i Carabinieri delle locali stazioni e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone, nel corso di un servizio finalizzato a contrastare la commissione di reati predatori, lungo il litorale domitio, hanno proceduto alla denuncia in stato di liberta di un 41enne di Castel Volturno, in quanto a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 21 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina per complessivi grammi 8 e la somma contante di € 1.610 (milleseicentodieci), ritenuta provento dell’illecita attività.
Nell’ambito del medesimo servizio, sono state altresì denunciate, per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato, sempre in stato di libertà, tre donne tutte di nazionalità straniera, rispettivamente di 29, 37 e 26 anni, in quanto sono state sorprese mentre praticavano attività di meretricio lungo quella ss. Domitiana.
Per tutte è stata avviata la procedura di espulsione dal territorio italiano.
Ancora un controllo al servizio di scuolabus esercitato da privati, l’ultimo il 23 u.s., effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Caserta, volto a garantire la sicurezza degli studenti.
Infatti sono stati sottoposti a controllo 6 scuolabus, di cui per due sono state riscontate irregolarità, e più precisamente:
-uno oltre a non essere adibito al trasporto di studenti, era anche sprovvisto della prescritta copertura assicurativa. Il mezzo è stato sequestrato e la carta di circolazione sospesa per mesi due;
-uno perché trasportava 6 passeggeri in esubero, superando così il limite di 54 passeggeri previsto dalla carta circolazione.
Sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di euro 1.118 (millecentodiciotto).
In San Nicola la strada (CE), i Carabinieri della locale stazione, hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un minore del luogo. I militari dell’Arma, a seguito di un servizio di osservazione e pedinamento hanno bloccato un avventore che, dopo aver preso contatti con il minore, è stato trovato in possesso di una stecca di sostanza stupefacente del tipo hashish. La successiva perquisizione personale e domiciliare, operata nei confronti del minore, ha consentito il rinvenimento della somma di euro 80 suddivise in banconote di piccolo taglio e di 27 gr. della medesima sostanza stupefacente suddivisa in 25 dosi. L’arrestato, pertanto, è stato accompagnato presso l’i.p.m. di Napoli Colli Aminei a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.