Presentato il libro “Gramigna, di Michele Cucuzza e Luigi Di Cicco
Presso il teatro Comunale Parravano di via Mazzini è stato presentato il libro "Gramigna, vita di un ragazzo in fuga dalla camorra" di Michele Cucuzza e Luigi Di Cicco, edito da Piemme.
L'iniziativa è stata promossa dall'assessorato alla Cultura e alla Pubblica istruzione con il proposito di “discutere l’impatto sociale del fenomeno “camorra”, soprattutto sulle giovani generazioni, con autorità, associazioni e sindacato di polizia, portatori di interesse pubblico e sociale e con gli studenti e i docenti delle scuole superiori della città”. Con Michele Cucuzza, noto giornalista in radio e televisione, l'autore del libro è Luigi Di Cicco, figlio di un boss della camorra dell'Aversano che ha da tempo scelto una strada di legalità dedicandosi anche a sensibilizzare i giovani per non cedere al richiamo della criminalità. Tra le numerose autorità c'era anche la delegazione del sindacato di polizia Coisp capeggiata dal Segretario Regionale Giuseppe Raimondi . Un momento da incorniciare – commenta il leader campano del Coisp che aggiunge : un evento che non aveva solo lo scopo di far conoscere il libro ma di unire tutti sotto una unica bandiera , quella della legalità. Ecco il plauso all'assessore di Caserta, Nicoletta Barbato, che è riuscita a coinvolgere tutti per un unico obiettivo la "Legalità" . Ben vengano queste iniziative sul nostro territorio che respingono in ogni modo la criminalità che si presenta in ogni forma . Questo è la vera politica sana che non ha bisogno dei consensi della camorra ma dei cittadini onesti" .
Insomma, un evento promosso a pieni voti dal Sindacato di Polizia Coisp che ha evidenziato l'importanza di essere uniti per combattere la camorra . Il Coisp infatti ha più volte sollecitato i politici campani in questa direzione e a quanto pare, finalmente , qualcuno lo sta mettendo in atto .