Al via il festoso Carnevale di Capua
Rinnovato in zona Cesarini anche quest'anno il famoso Carnevale di Capua, grazie all'impegno delle associazioni culturali e delle testate locali che sono riuscite a organizzare l'amata kermesse con poche settimane a disposizione, e senza poter contare sull'appoggio dei finanziamenti pubblici.
Un carnevale, quello di Capua, da sempre punto di riferimento come tradizionale momento di festa, un appuntamento che riesce a rendere ancora più bella una città già ricca di storia e di fascino, che si tinge di colori, maschere e allegria per l'occasione.
A dispetto di quanto si possa pensare, nonostante il poco tempo e i mezzi a disposizione scarni, i capuani sono comunque riusciti ad allestire un bel programma per intrattenere il pubblico durante i giorni del Carnevale.
Le sfilate saranno presentate dall’impeccabile Erennio de Vita, dalla bellissima, talentuosa e promettente Roberta Cornero, reduce dalla finale di Miss Europa in Tour, e da Tony Devil, le cui presenze lasciano già presagire gran divertimento per tutti i presenti.
Giovedì 12, come da tradizione, il corteo di Re Carnevale darà il via alle feste dalle ore 16.30, con la consegna delle chiavi della città alle 17.15 e l’inizio delle sfilate dei carri allegorici e dei bottari, concludendo la giornata con tanto di dj set dalle ore 21.30
Proseguiranno diverse manifestazioni nelle giornate di Venerdì 13 e Sabato 14, che riprenderanno il carattere tipicamente carnevalesco con la sfilata di Domenica 15, in direzione Piazza Giudici a partire dalle ore 16.30
Il Carnevale di Capua troverà poi conclusione Martedì 17, dopo la consueta sfilata pomeridiana di maschere e carri, che terminerà alle ore 24 con il funerale di Re Carnevale e i fuochi a fiume.
Per il programma completo si rimanda all’evento dettagliato su Facebook all’indirizzo www.facebook.com/events/1502964086639005/