L’Istituto Tecnico Statale “M. Buonarroti” ha organizzato l’Open Day
Sarà possibile: conoscere l’ampia offerta formativa che dal prossimo anno scolastico si arricchirà degli indirizzi Tecnico Economico, Amministrazione Finanza e Marketing, Tecnico Tecnologico, Sistema Moda e Grafica e Comunicazioni che si aggiungono a quelli già attivati da tempo, Costruzioni Ambiente e Territorio, Tecnico Agrario, Tecnico per il Turismo, Biotecnologie sanitarie (unico in Provincia di Caserta), alternativo al Liceo Scientifico per il proseguimento degli studi in medicina e lauree scientifiche. Mentre grafica e Moda sono particolarmente indicati per giovani che amano creare.
– I nuovi ed i vecchi indirizzi, come è proprio della Istruzione Tecnica, consentono sbocchi professionali rassicuranti ed eventuali percorsi universitari.
– visitare l’Istituto che mette a disposizione dei giovani studenti la grande palestra polifunzionale (basket, volley, ping-pong, calcetto etc.), i tanti laboratori (2 di informatica, disegno al calcolatore, disegno tradizionale, fisica, chimica, scienze, linguistico, agro ambientale), l’azienda agraria con la serra (con esperienze di coltivazione di agricoltura biologica), la biblioteca, l’aula audiovisivi, le aule per la didattica curriculare e per il sostegno.
Le famiglie e i loro figli potranno partecipare a piccole esperienze laboratoriali dimostrative nei laboratori di fisica, chimica, scienze e matematica.
Soprattutto i genitori potranno riflettere sulla opportunità di iniziare a costruire un progetto di vita per i propri figli compatibile con le opportunità lavorative da qui a 5 anni, fondato sulla flessibilità dei saperi per poter cogliere le sfide dell’innovazione e dell’allargamento dei mercati.