Attività Carabinieri Caserta
In Villa Literno (CE), i Carabinieri della locale stazione, hanno proceduto all’arresto di Bocchino Vincenzo, cl.1972, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, per tentato omicidio, in esecuzione dell’ordinanza di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Napoli per “violazione delle prescrizioni imposte dall’a.g.”. L’arrestato, è stato condotto presso la casa circondariale di santa maria capua vetere.
In Parete (CE) via Salvo D’Acquisto, nel corso di servizio perlustrativo, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza di reato per istigazione alla corruzione, il cittadino nigeriano Mbaegbu Innocent Chinaedu, cl. 70, residente a Salerno. L’uomo controllato alla guida di un autovettura in uso, sprovvista della copertura assicurativa, ha offerto denaro contante ai militari dell’Arma al fine di evitare le sanzioni derivanti dalla violazione al codice della strada. L’autovettura ed il denaro contante in possesso del predetto straniero (ammontante ad euro 900,00 novecento,00, circa) sono stati sottoposti a sequestro. L’arrestato, invece, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
In Villa Literno (CE), via Porchiera, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza di reato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” il Keniano Jackson Samuel, cl. 66, in Italia senza fissa dimora. L’uomo, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di nr. 16 involucri contenenti complessivamente grammi 15,8 (quindici/8) circa di cocaina. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro mentre l’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
In San Marcellino (CE) via Roma, all’interno di un cortile di una privata abitazione, i Carabinieri delle stazioni di Trentola Ducenta (CE) e Frignano (CE), sono intervenuti su segnalazione di alcuni cittadini ed hanno arrestato, in flagranza di reato per combustione illecita di rifiuti e getto di cose pericolose, i cittadini nigeriani domiciliati in Gricignano di Aversa (CE) Omoregie Nosa Philip, cl. 77, Abada Michael, cl. 88, Ighagbon Osas, cl. 88 e Emele Victor Ifeanyi, cl. 71. I quattro sono stati sorpresi mentre erano intenti a bruciare un cumulo di rifiuti di circa 6 mq. e 30 mc di volume, costituito principalmente da pannelli di polistirolo provenienti da una cella frigorifero smantellata. Sul posto è intervenuto anche personale dell’a.r.p.a.c., per la classificazione del materiale combusto come “rifiuto speciale non pericoloso”. Gli arrestati sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere e posti a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.