Attività Carabinieri Caserta
In Casal di Principe (CE), via Torre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato, in flagranza di reato, per “violazione delle prescrizioni inerenti la sorveglianza speciale” Ferraro Sebastiano, cl. 64, residente in quel comune, in atto sottoposto alla citata misura con obbligo di soggiorno. L’uomo, nel corso di diversi passaggi dei militari dell’Arma nell’arco notturno presso l’abitazione in cui è sottoposto agli obblighi, si è sottratto al controllo, senza dare risposta sia alle chiamate citofoniche che telefoniche, venendo bloccato poi e arrestato, a distanza di qualche ora, presso la propria residenza. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.
Nelle province di Caserta e Taranto, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Caserta, collaborati da quelli del Comando Provinciale di Taranto, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE), su richiesta della Procura Distrettuale di Napoli, nei confronti di Ferraro Sebastiano, cl. 1967. Il provvedimento in parola scaturisce da un’attività investigativa condotta tra il 2010 ed il 2011, che ha già permesso di procedere in data 6 dicembre 2011 all’arresto del citato Ferraro Sebastiano, all’epoca consigliere provinciale di Caserta, per reati associativi, ed indagato unitamente ad altri imprenditori e politici dell’area casalese.
Il sequestro ha interessato 1 società, 14 terreni, 4 appartamenti, 2 veicoli e 6 rapporti credito bancari, per valore complessivo circa euro 1.700.000,00.
In Trentola Ducenta (CE), i Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal g.i.p. presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti del cittadino albanese Shtrezi Genci, cl. 84, domiciliato in Trentola Ducenta, ritenuto responsabile di associazione a delinquere finalizzata ai furti in abitazione, commessi nella provincia di Caserta dal febbraio 2012.