Attività Carabinieri Caserta

In Valle di Maddaloni (CE), presso una comunità del posto,  i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto all’arresto di un cittadino rumeno 36enne, attualmente sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali, in esecuzione dell’ordinanza di sostituzione della predetta misura con quella della custodia cautelare in carcere, emessa dall’ufficio di sorveglianza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Il provvedimento è scaturito a seguito delle inosservanze alle prescrizioni della misura cui l’uomo era sottoposto ed accertate dai citati Carabinieri. L’arrestato, è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

I carabinieri di Gricignano d’Aversa hanno dato esecuzione all’ordinanza di aggravamento della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dalla Corte di Appello di Napoli – V^ Sezione Penale, nei confronti di MOLITIERNO Antonio,  cl. 81, del posto, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Il provvedimento di aggravamento della misura è scaturito a seguito delle diverse inosservanze dallo stesso commesse in ordine gli obblighi della misura cautelare e prontamente segnalati, all’autorità Giudiziaria, proprio dai carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa. L’arrestato è stato tradotto presso la direzione della casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Casal di Principe hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, PRECE Angelo, cl. 83,  del posto. L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo della presentazione alla P.G. sempre per reati in materia di sostanze stupefacenti, a seguito di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di nr. 49 involucri contenenti complessivamente grammi 37,8 circa di marijuana ed nr. 1 involucro contenente grammi 1,0 circa di cocaina, nonché materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente.
Lo stupefacente era stato abilmente occultato in un giocattolo, nella fattispecie all’interno di una ricetrasmittente per bambini opportunamente modificata.    
Nell’abitazione dello stesso i militari dell’arma hanno anche rinvenuto e sequestrato appunti vari riportanti cifre, nominativi e numeri telefonici, verosimilmente riferibili all’attività di spaccio. L’arrestato, sarà giudicato con rito direttissimo.
 
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone hanno tratto in arresto Biondi Antonietta, classe 1992, di Qualiano (NA) resasi responsabile del reato di furto aggravato in concorso. Nella circostanza i militari  operanti riuscivano a rintracciare e bloccare la donna subito dopo che la stessa, unitamente ad altre due donne in corso di identificazione, nella serata del 27 febbraio u.s., avevano asportato indumenti ed accessori vari di marca, per un valore complessivo di oltre € 600,00 da un negozio di abbigliamento ubicato sulla via Domiziana di proprietà di una giovane del luogo. L’arrestata è stata sottoposta alla detenzione domiciliare in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post