«Il regalo rotto» di Michele Tarallo
Chiara è una bambina con paralisi cerebrale infantile di tipo tetraplegico e con una forma di epilessia. La sua malattia rientra tra quelle definite rare. Non parla, non si muove (un po’ sgambetta), non può comunicare come dovrebbe o vorrebbe. Ascolta, ma non parla. Verseggia tanto. Ed è con questi pochi segnali che prova a comunicare.
La sua storia di Chiara, quella della sua famiglia, il suo incredibile desiderio di comunicare, e la sua quotidianità sono brillantemente raccontate dal papà, l’attore e regista casertano Michele Tarallo, nel libro Il regalo rotto edito dalla San Paolo e recentemente uscito in libreria.
Un libro intenso, commovente e divertente, che sarà presentato a Caserta sabato 21 marzo prossimo alle ore 18.00 presso l’Istituto Salesiano «Sacro Cuore di Maria» in via Roma n.73.
Insieme all’autore, saranno presenti, per raccontare l’esperienza dei piccoli successi quotidiani di Chiara, Rita La Marra, fisioterapista, Marianna Barletta, psicomotricista e Marianna Corvino, logopedista. Accanto a loro, Angelo Callipo, autore della postfazione, e Michele Casella, curatore del testo per la San Paolo. Moderatrice della serata Doralisa Barletta, cantante e giornalista.
Monologhi e letture – a cura di Corrado Santamaria, Gianluca Zimmermann e Susy Mocerino – accompagneranno il pubblico presente alla scoperta del mondo di Chiara, un universo di segni che attendono di essere dolcemente svelati.