L’orco e lo sciocco

Rielaborazione di una fiaba della tradizione popolare con Roberto Corradino, Enzo Vacca, Betty Lusito, Michele Stella costumi di Francesco Capece luci di Roberto De Bellis regia di Roberto Corradino
 DOMENICA 29 MARZO 2015, ORE 11.00,TEATRO COSTANTINO PARRAVANO
Nuovo appuntamento al Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta. Domenica 29 Marzo 2015,  con inizio alle ore 11.00, per la XII Edizione della Rassegna “ A Teatro con Mamma e Papà”, direzione artistica di Roberta Sandias,  arriva la Compagnia “Gruppo Abeliano”  con lo spettacolo “ L’ Orco e lo Sciocco” regia di Roberto Corradino. Prendendo spunto da una fiaba della tradizione popolare, lo spettacolo è legato al tema classico del figlio sciocco in una famiglia numerosa. Locco,  questo è il suo nome,  è il più piccolo di sette fratelli,  ed è un figlio sciocco che però ha fiducia in se stesso e pensa che un giorno diventerà ricco e regalerà alla madre una fattoria. Locco, sempre denigrato, decide di andare via di casa in cerca di fortuna e tra mille peripezie e avventure conosce addirittura l’Orco. Ma quest’Orco, a differenza di quanto si dice, è un uomo buono e saggio con cui Locco stringe amicizia e vive anni bellissimi, fino a quando la lontananza dalla famiglia non si fa troppo pesante e proprio Orco gli concede di tornare a casa. Prima della partenza gli affida il dono di una formula magica che gli garantirà la buona accoglienza della burbera madre. Ma saprà Locco usare bene il dono che Orco gli ha affidato?
Tanti gli aspetti caratteriali e le qualità che potranno servire al giovane Locco per raggiungere il suo obiettivo finale : astuzia, ingenuità, fiducia in se stessi e  negli altri, conquista della saggezza, insomma chi più ne ha più ne metta per raggiungere al traguardo.
Il motto è : non mollare mai… e così farà il nostro Locco , eroe dei nostri tempi.
Per informazioni Compagnia La Mansarda tel.0823. 343634 o cell. 339.8085602
Per i biglietti Botteghino Nuovo Teatro Costantino Parravano di Caserta:
tel. 0823.444051 (dal martedì al sabato , ore 10.00-13.00 e 17.00-19.30).
I biglietti sono già disponibili al Botteghino del Teatro Costantino Parravano di Caserta.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post