A Teatro con Mamma e Papà
Cala il sipario sulla XII Edizione della Rassegna “A Teatro con Mamma e Papà”, Spettacoli domenicali per le Famiglie, ideata e diretta da Roberta Sandias . E , la Compagnia teatrale La Mansarda- Teatro dell’Orco chiude con due eventi molto speciali. Domenica 12 aprile 2015, con inizio alle ore 11.00, il Teatro Costantino Parravano di Caserta, ospiterà , prima la raffinata ed elegante sfilata di moda organizzata in collaborazione con Fiocco Abbigliamento, esclusivista per Caserta Città delle marche Sarabanda e Mayoral e, poi, proseguirà con lo spettacolo “ La Vera Storia del Principe Azzurro”, inserito nel nuovo “Progetto Genitori ” . Un binomio vincente Teatro e Moda , da sempre coniugate ad arte da due vere eccellenze del settore :Compagnia La Mansarda e Fiocco Abbigliamento. In scena più di 20 bambini , tutti giovani allievi del Laboratorio Permanente di Teatro della Compagnia la Mansarda, indossano vestiti adatti alla vita di tutti i giorni, con una collezione attenta all’evolversi delle mode e alla valorizzazione dei dettagli, tra i colori moda della nuova stagione primavera-estate 2015: blu e bianco, per un look fresco e vezzoso, poi, look raffinati per le bambine , con i toni della lavanda e salmone, che si accendono di corallo nell’estate. E, per il maschietto ,cromie dal verde alle stampe floreali per una collezione total look sapientemente miscelata dallo staff di Fiocco Abbigliamento.
A seguire, sarà proprio la Compagnia La Mansarda Teatro dell’Orco, con lo spettacolo di Roberta Sandias, per la regia di Maurizio Azzurro “ La Vera Storia del Principe Azzurro” , a chiudere la stagione teatrale 2014-15 della XII Edizione Rassegna Domenicale “ A Teatro con Mamma e Papà. Lo spettacolo rientra nella novità “ Progetto Genitori”, voluto fortemente dalla direttrice artistica Roberta Sandias . “ Questo progetto nasce dall’idea che il Teatro divenga anche per le mamme e i padri dei nostri allievi un compagno per la vita, un impulso dell’anima , una necessità di prendere parte come non solo spettatore consapevole , ma anche come primo attore alla grande festa collettiva che è il Teatro. Per la prima volta i genitori sorprenderanno i loro figli e il pubblico , divertendosi al fine di condividere una esperienza che li unisca nel nome del gioco e della fantasia. In scena con loro , anche, attori ed attrici professionisti della Compagnia La Mansarda per un grande viaggio nel mondo della fiaba e dell’allegria”.
La trama è semplice. Tutti conoscono le fiabe di Cenerentola, La Bella Addormentata nel Bosco e Biancaneve, ma in nessuna si parla in maniera approfondita del Principe Azzurro: eppure è grazie a lui che le nostre principesse "vivranno felici e contente". Ma è proprio così?
Nel nostro spettacolo, invece, è lui, il Principe Azzurro, il centro della vicenda: alla ricerca del vero amore, il nostro eroe si imbatterà nelle fanciulle più famose delle fiabe … quale sarà la sua eletta? chi porterà all'altare, per la gioia del re suo padre, che da anni attende un erede? La storia si dipana in una serie di rocambolesche ed esilaranti avventure nel bosco, il luogo d'elezione per lo svolgimento delle fiabe, fino a giungere ad un finale scoppiettante ed inaspettato.
Tanti personaggi in scena rendono lo spettacolo davvero coinvolgente e adatto a tutta la famiglia.
Non possiamo non ringraziare gli sponsor di questa XII Edizione della Rassegna Teatrale “ A Teatro con Mamma e Papà ” : Pieretti Pasticceria , Fiocco Abbigliamento e Lavanderia Falciano senza dimenticare i partner tecnici Alchimia per i costumi e Ripar Scuola Rita Parente per il trucco senza i quali non potremmo offrire alla Città tutta e non solo una Stagione di Teatro per le Famiglie così curata e attenta ai gusti del pubblico. Perché da oltre Venti Anni i bambini ci ispirano, i valori del Teatro ci guidano.
Il costo del biglietto è di euro 5,00 a persona.
Per informazioni Compagnia La Mansarda tel. 0823.343634 o cell. 339.8085602.
Per i biglietti Botteghino Teatro Comunale Costantino Parravano Caserta: tel. 0823.444051
(dal martedì al sabato , ore 10.00-13.00 e 17.00-19.30; domenica , ore 10.00-12.00.