Attività Carabinieri Caserta
In Castel Volturno (CE), località Pescopagano, viale Antonio Rizzo, i Carabinieri della Stazione di Mondragone (CE) hanno arrestato i cittadini extracomunitari Gouassere Franck, cl. 1994 della Costa d’Avorio, Agyre Isaac, cl. 1995, ghanese e Moses Prince, cl. 1985, nigeriano. Nella circostanza, i militari dell’Arma hanno bloccato i tre subito dopo aver asportato 2 (due) infissi in alluminio, 1 (una) antenna tv e vario materiale in ferro dall’interno di un’abitazione, della zona. La refurtiva recuperata è stata restituita all’avente diritto mentre gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.
In Casal di Principe (CE), i Carabinieri della stazione di Trentola Ducenta (CE), unitamente a quelli della locale stazione e con il supporto di unità cinofile della Guardia di Finanza – Gruppo di Aversa, hanno arrestato, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi, P. G., cl. 1990, residente a Casal di Principe. L’uomo, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di complessivi grammi 44 (quarantaquattro) di marjiuana e 4 (quattro) di cocaina, suddivisi in dosi e che smerciava all’interno della propria abitazione, un bilancino di precisione, medicinali ed altro materiale per il taglio e confezionamento dello stupefacente, nonché di 29 cartucce cal. 38 ed una pistola a salve. Il tutto è stato sottoposto a sequestro unitamente alla somma in contanti di euro 180,00 (centoottanta), ritenuta profitto dell’attività illecita. L’arrestato, pertanto, è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
In Salerno, presso la locale casa circondariale, i Carabinieri della stazione di Grazzanise (CE), in collaborazione con quelli del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Salerno, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE) nei confronti del pregiudicato serbo Radosavlejic Robert cl. 1993, di etnia rom, domiciliato in Napoli, presso il campo nomadi di Scampia, responsabile di rapina. Il provvedimento restrittivo è scaturito dalle risultanze investigative prodotte dai Carabinieri a seguito della rapina in abitazione perpetrata in Grazzanise il 6 luglio 2013 ed in relazione alla quale, a seguito di mirate indagini, sono stati individuati i responsabili. Pertanto, la competente Autorità Giudiziaria, condividendo quanto raccolto dell’Arma emise la misura cautelare già eseguita nel mese di ottobre 2013 nei confronti del complice Djordjevic Darko, cl. 1985, circostanza in cui Radosavlejic Robert si era reso irreperibile. Si ribadisce che l’attuale provvedimento è stato eseguito presso la casa circondariale di Salerno ove lo stesso si trova detenuto in quanto arrestato per furto in abitazione, commesso in provincia di Salerno nel mese di febbraio 2015.