Attività Carabinieri Caserta
In Maddaloni (CE), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Nola (NA), nei confronti del cittadino rumeno Aurel Stefan, cl.1985, ivi domiciliato. Nella circostanza, dovrà espiare una pena di anni 2 e mesi 5, poiché responsabile del reato di ricettazione in concorso, commesso in Pollena Trocchia (NA) nel novembre del 2007. Lo stesso, è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).
I carabinieri del Comando Stazione di Castel Volturno Pinetamare, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione, con contestuale provvedimento di sospensione e prosecuzione della detenzione in regime arresti domiciliari, emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere hanno tratto in arresto AMENDOLA Vincenzo, cl. 56 del posto. L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, dovrà scontare, sempre agli arresti domiciliari, la pena residua di anni 1 e mesi 4 di reclusione, poiché colpevole reati detenzione illegale armi e ricettazione, commessi il giorno 13.08.2012 in Castel Volturno.
Nel corso della notte in Parete (CE), i Carabinieri della sezione radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, CANTILE Gaetano cl. 88 del posto. Il 27enne è stato bloccato mentre a bordo della propria autovettura cedeva sostanza stupefacente ad acquirente. A seguito di perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di 11 dosi di marijuana del peso complessivo di gr. 11, nonchè della somma in contanti di euro 80,00 (ottanta,00), ritenuta provento dell’attività illecita di spaccio. Il CANTILE è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa giudizio direttissimo.
Nel corso della notte i carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto in danno di un edificio scolastico nel comune di Qualiano (NA) tre soggetti della provincia di Napoli. Ad essere stato preso di mira era stata la Scuola Media Statale “SALVATORE DI GIACOMO” di via Macello. Infatti, i malviventi, dopo aver forzato la porta d’ingresso si sono introdotti all’interno di quell’edificio dove hanno dapprima strappato i cavi elettrici che alimentano il sistema d’allarme e poi praticato un foro nella parete di un’aula chiusa, dall’interno della quale hanno poi prelevato due computer portatili. Prima di fuggire hanno forzato anche le macchinette per la distribuzione di bevande dall’interno delle quali hanno asportato 150 euro in monete. All’uscita della scuola sono stati però notati dai militari dell’arma che li hanno seguiti e bloccati mentre si allontanavano a bordo di un’autovettura con la quale avevano raggiunto la scuola. I tre soggetti arrestati sono ESPOSITO VINCENZO, cl. 67 di Sant’Antimo (NA) LEO Agostino cl. 91 e MARINIELLO Vincenzo, cl. 79 di Napoli. I tre saranno giudicati per direttissimo. All’atto dell’arresto uno dei tre, simulando un malore ha tentato di scappare ma è stato prontamente bloccato dai carabinieri. Ne corso della perquisizione veicolare i carabinieri hanno rinvenuto, occultati all’interno di doppi fondi ricavati nelle portiere laterali, l’intera refurtiva nonché attrezzi per lo scasso. La refurtiva è stata interamente restituita all’avente diritto.