Don Maurizio Patriciello a Caiazzo per l’incontro “Solidali per la vita”
Il 16 Maggio 2015 presso il Teatro Jovinelli di Caiazzo si è tenuto l’incontro con gli studenti del Liceo “Giannone” sul tema “Solidali per la Vita: percorsi quotidiani a tutela della persona e del consumatore nella Società della Comunicazione”. Protagonista dell’evento è stato don Maurizio Patriciello, che ha espresso una serie di riflessioni a partire dal libro “Francesco. Il Vangelo della Vita Nuova”.
L’incontro è stato voluto dal sindaco Tommaso Sgueglia, che ha presenziato all’evento nelle vesti di primo ambasciatore del Festival della Vita 2015. Ai lavori, moderati dal docente dell’Isiss "Terra di Lavoro" Marco Lugni, sono intervenuti Raffaele Mazzarella (direttore CCSP Onlus Campania e coordinatore del Festival della Vita), Marcello Natale (vicepreside del Giannone) e la presidente provinciale Federconsumatori, Antonella Di Sorbo.
Don Maurizio Patriciello nel suo intervento ha letteralmente infervorato la platea con la sua appassionata difesa del nostro territorio, più volte sottolineato da scroscianti appalusi. Il sacerdote di Caivano ha evidenziato la necessità della condivisione del bene comune, inoltre ha annunciato che a breve sarà finalmente emanata una legge sui reati ambientali, elencando una serie di scempi che hanno fatto venire la pelle d’oca ai presenti. Al termine il Sindaco Sgueglia e il direttore Mazzarella hanno donato al sacerdote una targa con particolare dedica per il suo impegno nel sociale.