Attività Carabinieri Caserta
In Castel Volturno, SS Domitiana Km. 30,800 , un’autovettura Fiat Doblò condotta da un 44enne di Pozzuoli, per cause in corso di accertamento, ha investito 76enne del posto. Nella circostanza il malcapitato è stato poi trasportato, da personale del 118, presso il pronto soccorso della clinica “Pineta Grande” di Castel Volturno ove, nel pomeriggio odierno, è deceduto. I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Mondragone, che hanno eseguito i rilievi, hanno sottoposto a sequestro il veicolo. La salma, su disposizione dell’A.G., è stata condotta presso l’istituto di medicina legale di Caserta. Non ancora chiara la dinamica del sinistro.
Nel corso della mattinata odierna i carabinieri del Comando Stazione di Alvignano hanno tratto in arresto CERVELLA Pasquale, cl. 81, del posto. Al 34enne, i militari dell’Arma hanno notificato un ordine di prosecuzione dell’espiazione di pena, emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Lo stesso, già ammesso al regime della detenzione domiciliare, dovrà continuare ad espiare la detenzione domiciliare per un residuo pena di anni 1, mesi 1 e gg 27 di reclusione poiché condannato per il reato di furto aggravato commesso in Piedimonte Matese il 26 marzo del 2011.
I carabinieri del Comando Stazione di Orta di Atella (CE), hanno dato esecuzione all’ordine per la carcerazione, emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di La Spezia nei confronti di FERRARA Massimiliano, cl. 73, del posto. L’uomo che è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE), dovrà espiare un residuo pena di mesi 3 e giorni 8 di reclusione a seguito della sentenza di condanna emessa dal GIP del Tribunale di La Spezia per reati in materia di armi, commessi in La Spezia il 19.04.2013. Lo stesso è stato condannato anche al pagamento di € 4.000,00 di multa.
Nel corso della mattinata odierna, i Carabinieri del Comando Stazione di Castel Volturno Pinetamare hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, GABRIELE Giovanni, cl. 78 e CAIANIELLO Flora cl. 78. I due coniugi, già noti alle forze dell’ordine, avevano organizzato, presso l’abitazione di via Modena, un supermarket della droga. I militari dell’Arma, prima di fare irruzione nell’appartamento, hanno svolto prolungati servizi di osservazione e pedinamento che hanno loro consentito di accertare la cessione di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, “hashish” e “cocaina” a tossicodipendenti del luogo, opportunamente segnalati all’Autorità Amministrativa. Una volta accertata l’attività di spaccio i carabinieri hanno perquisito sia i coniugi che la loro abitazione rinvenendo e sequestrando ulteriori gr.15 circa di sostanza stupefacente del tipo hashish, gr.5 circa di sostanza stupefacente del tipo marjiuana, suddivisi in dosi pronte per lo spaccio, gr. 1 circa di sostanza stupefacente del tipo cocaina e gr. 24 di sostanza “da taglio” del tipo mannitolo. Sequestrati anche 2 bilancini di precisione, materiale vario per il confezionamento dello stupefacente nonché la somma contante di € 920,00, che gli inquirenti ritengono essere provento dell’illecita attività di spaccio. Il GABRIELE, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE) mentre, la CAIANIELLO sottoposta agli arresti domiciliari.
I Carabinieri della Stazione di Sessa Aurunca hanno arrestato, in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, il cittadino tunisino Hedfi Mohsen, cl.1972, fermato proprio mentre stava salendo su un pullman da Napoli, che lo avrebbe portato in alta Italia. L’uomo, al termine di un’articolata attività di polizia giudiziaria, consistita in diversi servizi di osservazione e pedinamento, è stato trovato in possesso di due involucri occultati all’interno di uno yogurt contenenti gr.152 di eroina. L’arrestato, pertanto, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.