Attività Carabinieri Caserta
I carabinieri del Comando Stazione di Sessa Aurunca, hanno tratto in arresto per furto di acqua potabile un 40enne del posto. L’uomo, proprietario di un’azienda agricola del luogo, aveva realizzato un allaccio abusivo alle condutture del servizio idrico pubblico. La verifica è stata eseguita con la collaborazione del personale dell’ufficio tecnico del comune. Il danno complessivo è stato stimato in euro 24.000,00. L’uomo, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
Nel corso della mattinata di ieri i carabinieri del Comando Compagnia di Maddaloni hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, LIHET Vasile, cl. 86. L’uomo, di nazionalità rumena, è stato intercettato da una pattuglia dell’Arma e bloccato in viale libertà subito dopo aver rubato, all’interno del cantiere del nuovo policlinico di Caserta, ubicato in zona San Clemente, diverse bobine di rame, di proprietà della ditta Con.Cor.Su Scarl, con sede in Roma. E’ stato l’atteggiamento ambiguo del 29enne alla guida dell’autovettura Fiat Punto ad insospettire l’equipaggio di una gazzella dei carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Maddaloni che ha, quindi, deciso di eseguire un controllo. L’uomo, nonostante i militari dell’Arma gli avessero intimato l’alt, ha tentato di sottrarsi al controllo di polizia dandosi alla fuga per le vie cittadine. L’intervento deciso e tempestivo dei carabinieri ha interrotto la fuga dell’uomo che, nella circostanza, ha opposto ulteriore resistenza fisica. All’interno dell’autovettura, che i militari dell’Arma hanno accertato essere di provenienza furtiva, sono state rinvenute 10 bobine di cavi elettrici, di diversa sezione, per complessivi 1.000 metri il cui valore si aggira intorno agli 8.000 euro. Il LIHET Vasile, che dovrà rispondere dei reati di rapina impropria, ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente DE ROSA Paolo, cl. 94, del posto, e GALIERO Anna, cl. 87, di Lusciano(CE). Il primo è stato sorpreso in piazza Principe Amedeo, ad Aversa, mentre cedeva sostanza stupefacente, del tipo hashish, ad alcuni assuntori. Nella circostanza i carabinieri hanno sequestrato 16 “stecche” di hashish, per un peso complessivo di 27 grammi; 3 grammi di marijuana, confezionati in dosi singole e 65 euro in contanti, ritenuti provento dell’ illecita attività.
La GALIERO, invece, a seguito di una perquisizione domiciliare in Lusciano, è stata trovata in possesso di 12 (dodici) grammi di marijuana, confezionati in dosi singole della stessa fattura di quelle sequestrate al DE ROSA, e 110,00 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Gli arrestati, sono stati posti ai domiciliari, in attesa celebrazione giudizio direttissimo,