Taglio del nastro per “Ali e Radici”, la comunità alloggio per minori a rischio

E’ la seconda struttura realizzata dalla Cooperativa Sociale “Spazio Bianco” Nasce a Caserta la Comunità Alloggio per minori a rischio “Ali e Radici”, realizzata con il contributo di Enel Cuore Onlus. La comunità è la seconda struttura di accoglienza realizzata dalla Cooperativa Sociale “Spazio Bianco” e ospiterà un massimo di 8 minori in età compresa tra gli 11 e i 18 anni, prolungabili fino e non oltre il 21° anno di età, in carico ai Servizi Socio Assistenziali o del Tribunale dei Minorenni.
La struttura, inoltre, accoglierà le Emergenze Minori Stranieri non accompagnati con caratteristiche di residenzialità e semi-residenzialità.
La comunità alloggio si trova nella zona alta di Caserta, in una villa indipendente di circa 320 mq, che si sviluppa su 4 livelli di 80 mq ognuno, con spazio verde di pertinenza di circa 100 mq. Enel Cuore Onlus ha contribuito in particolare per l’acquisto dell’arredamento della nuova struttura.
L’inaugurazione si terrà oggi, mercoledì 10 giugno, alle ore 11 in via Parrocchia 34 a Caserta, località Mezzano, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e Religiose di Caserta e della provincia.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post