Attività Carabinieri Caserta
In Villa Literno (CE), via delle dune, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe (CE), unitamente a quelli della stazione di San Cipriano d’Aversa (CE) hanno arrestato, in flagranza di reato per “rissa, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale” i cittadini rumeni Damian Ionut Cristian, cl. 1988, Marin Nciolae, cl. 1981, Eghet Gheorghe, cl. 1977 e Damian Ioan, cl. 1963, tutti domiciliati in Villa Literno. I quattro, sono stati bloccati mentre, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcool, si aggredivano reciprocamente sulla pubblica via per futili motivi. Gli stessi hanno altresì opposto resistenza anche nei confronti dei militari dell’Arma intervenuti per sedare la rissa. Prima dell’arrivo dei Carabinieri gli arrestati avevano già aggredito altri due connazionali, subito trasportati rispettivamente presso gli ospedali di Castel Volturno (CE) e Aversa (CE). Il primo ha riportato varie fratture e lesioni, senza versare in pericolo di vita, mentre il secondo ha rifiutato le cure mediche. Gli arrestati, invece, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.
In Mondragone (CE), via cavalieri Vittorio Veneto, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il pregiudicato del luogo Aruta Nicola, cl. 1973. Nella circostanza i militari dell’Arma, al termine di un servizio di osservazione e pedinamento, hanno effettuato una perquisizione domiciliare nei confronti dell’arrestato, all’esito della quale sono stati rinvenuti e sequestrati grammi 4,5 (quattrovirgolacinque) circa di sostanza stupefacente del tipo cocaina, suddivisa in 7 (sette) dosi pronte per lo spaccio, la somma in contanti di € 480,00 (quattrocentottanta), quale sicuro provento dell’attività illecita, 3 (tre) bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento della cocaina. Aruta Nicola è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.
In Pietramelara (CE), i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per espiazione pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, il pregiudicato del luogo Laurenza Severino, cl. 1964. L’uomo dovrà espiare una pena definitiva di mesi 7 di reclusione perché riconosciuto colpevole di truffa e falsità materiale. Reati commessi in Milano nell’aprile del 2008. Pertanto, è stato sottoposto alla detenzione domiciliare presso la propria residenza.