Attività Carabinieri Caserta

In Villa Literno (CE), via delle dune, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza di reato per “porto illegale di armi e rapina aggravata” il cittadino algerino  Janiba Jamale, cl. 1977,  domiciliato in quel centro. L’uomo è stato rincorso e bloccato dai militari dell’Arma, in servizio di perlustrativo in Villa Literno, subito dopo aver  perpetrato una rapina ai danni di un trentottenne, bracciante agricolo e suo connazionale al quale, dietro la minaccia di un coltello, aveva asportato la somma in contanti di euro 300,00 (trecento). Il denaro, interamente recuperato, è stato restituito all’avente diritto. L’arma utilizzata per la rapina è stata sequestrata. L’arrestato, invece, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE) e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

A seguito di ulteriori sviluppi investigativi nelle indagini relative alla rissa avvenuta nella notte tra il 1° e il 2 giugno u.s. presso il circolo sportivo Olà River di Castel Morrone – durante la quale fu ucciso il ventiquattrenne Antonio Franzese – si è pervenuti all'arresto di un terzo giovane, tale ADAMO Ignazio, ritenuto anche lui responsabile, come i due giovani arrestati alcuni giorni addietro, di rissa aggravata in concorso. Le indagini riguardanti la rissa e il conseguente mortelle ferimento – condotte, senza tregua, dalla Compagnia Carabinieri di Casetta e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – hanno portato, grazie all'escussione di un considerevole numero di persone presenti all'evento musicale e all'ausilio di alcune immagini di quella manifestazione, all'identificazione del ventunenne napoletano ADAMO Ignazio, detto "Ciro", come uno dei giovani corrissanti.
Il ragazzo, escusso dagli inquirenti, ha ammesso la propria responsabilità in ordine alla sua attiva partecipazione alla rissa, pur negando la propria responsabilità nell'omicidio.
Ovviamente le indagini proseguono, e sono già in corso di identificazione altri soggetti
coinvolti nella rissa.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post