VI edizione dell’Hyppo Kampos Triathlon
Una testimonianza concreta di rilancio del territorio e dei valori di civiltà cultura e sport Domenica 28 Giugno l’Ecoparco del Mediteranno ospiterà la sesta edizione dell’ Hyppo Kampos Triathlon. La competizione sportiva che prenderà il via alle ore 13.30 da uno dei più grandi parchi a vocazione turistico-sportiva in Italia attraverserà le strade del Comune di Castel Volturno.
La competizione, fortemente voluta dall’Assessore allo Sport Carlo Nugnes e realizzata con il supporto delle forze di polizia municipale e di volontariato di Castel Volturno, si svolgerà con formula sprint ovvero 750 m di nuoto in un percorso all’interno del lago dell’Ecoparco, seguiti da 20 Km di bici di percorso sulla Strada Statale Domiziana per finire con 5 Km di corsa all’interno del parco.
La terza tappa dello Scott Tour Trophy aprirà la porte ad atleti ed accompagnatori in un luogo dove coesistono movimento, gioco, sport, relax, e natura nel vero spirito che anima la Series.
In occasione dell’evento si disputerà anche la tappa regionale del terzo Trofeo CONI, grazie anche all’impulso del Delegato Coni Caserta Michele De Simone. In questa occasione impegnati a gareggiare in un mini triathlon saranno proprio i più piccoli, ragazzini ed esordienti a partire dai 10 anni, che si sfideranno tra il supporto ed il tifo dei più grandi.
L’evento, che rappresenta, da diversi anni una testimonianza concreta di rilancio del territorio e dei valori di civiltà, cultura e sport, godrà del supporto dell’Associazione Libera contro le mafie, che ne ha sposato integralmente il progetto.
Grande spettacolo è atteso dagli oltre 200 atleti provenienti da tutta Italia che anche in questa occasione hanno deciso di dedicarsi un week end all’insegna dello sport e del divertimento. Numerosi gli sponsor che hanno supportato l’evento e che offriranno prima e dopo la gara a tutti, spettatori ed atleti, servizi ed informazioni utili per uno stile di vita sano e attivo tra cui Nutrilite, HRD, Weleda e SailFish, ma anche Alilauro, Basicon, Pulcrum e tutti quelli che sostengono le nostre iniziative tra sport turismo e benessere. Il comune di Castel Volturno, l’Ecoparco del Mediterraneo ed il Team TourTrophy si preparano ad accogliere tutti i partecipanti per una sana giornata di sport ricca di emozioni e divertimento.