Attività Carabinieri Caserta
In Mondragone (CE), località Pescopagano, via Matteo Raverti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato Cerbone Antonio, cl. 1987, del luogo, resosi responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Nella circostanza i militari dell’Arma hanno sorpreso l’uomo mentre cedeva sostanza stupefacente del tipo “cocaina” ad un tossicodipendente del luogo. La successiva perquisizione personale e domiciliare ha permesso di rinvenire e sequestrare nr. 1 (una) bustina in cellophane contenente sostanza stupefacente tipo cocaina per complessivi grammi 12 (dodici) e la somma in contanti pari a € 350,00 (trecentocinquanta) quale provento dell’attività illecita. L’arrestato, invece, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
In Piedimonte Matese (Ce), i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito, all’Autorità Giudiziaria, un 43enne del luogo, poiché si è reso responsabile del reato di minaccia aggravata mediante l’uso di un’ascia da boscaiolo, esibita solo a distanza, nei confronti di un 55enne anch’egli di Piedimonte Matese. L’episodio è avvenuto nel piazzale dell’ospedale di Piedimonte Matese. Il 43enne ha inseguito il 55enne e, raggiuntolo, lo ha colpito fisicamente ripetute volte, sino a che è riuscito a rifugiarsi all’interno del Pronto Soccorso, dove i sanitari hanno impedito all’aggressore di continuare la sua azione. Il 55enne, vittima dell’aggressione, è stato ricoverato in osservazione per due giorni con una prognosi di cinque giorni. Le indagini, svolte dal personale dell’Arma, hanno consentito di rintracciare tempestivamente l’aggressore, al quale è stata anche sequestrata l’ascia utilizzata per le minacce.
I carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese, inoltre, continuano costantemente l’azione di controllo del territorio, mediante numerosi posti di blocco istituiti, in particolare, nelle ore notturne. Tali operazioni hanno consentito, tra l’altro, di deferire alla competente Autorità Giudiziaria un minore, sorpreso alla guida di un ciclomotore, proprietà del padre, perché sprovvisto della prescritta patente di guida, poiché mai conseguita. Per di più, il ciclomotore essendo sprovvisto di copertura assicurativa r.c.a. è stato sottoposto a sequestro.
In Capua (CE), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato, in flagranza di reato per evasione dagli arresti domiciliari, il pregiudicato Carlino Francesco, cl. 1966, di Grazzanise (CE). L’uomo, già ristretto al predetto regime presso l’abitazione di residenza, è stato sorpreso dai militari dell’Arma a girovagare in via Falco, senza alcuna autorizzazione e con fare sospetto. Pertanto, in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo, innanzi alla competente Autorità Giudiziaria, è stato risottoposto agli arresti domiciliari.
Nel corso della notte i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Marcianise, , hanno tratto in arresto per violenza e resistenza a P.U. nonché per lesioni personali BRUSCIANO Cosimo, cl. 83, di Caserta. Il 32enne, visibilmente agitato e sotto l’effetto di sostanze alcoliche, durante un controllo si è improvvisamente scagliato contro i carabinieri colpendoli con pugni e calci, cagionando ad uno dei militari lesioni personali. L’uomo, poi immobilizzato dagli stessi militari del radiomobile e del 10° Reggimento Carabinieri Campania giunti in ausilio, è stato arresto. Nella mattinata odierna, sarà giudicato con rito direttissimo. IL BRUSCIANO è stato altresì segnalato alla competente autorità prefettizia poiché trovato in possesso di 4,3 gr di sostanza stupefacente tipo hashish.
Durante la trascorsa notte, in Marcianise (CE) i carabinieri del 10° Reggimento Carabinieri Campania di Napoli hanno procedevano all’arresto, in flagranza, di MONTE Angelo, cl. 76 del posto. Il 39enne, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato sorpreso mentre si aggirava per la pubblica via in assenza di qualsiasi autorizzazione della competente Autorità Giudiziaria. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione carabinieri di Marcianse in attesa della celebrazione del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.
I Carabinieri della Stazione di Caserta, nel corso di un servizio finalizzato a contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, hanno sequestrano n. 440 cover in plastica per cellulari, di vari forme e colori. Il materiale è stato sequestrato cittadino senegalese di 48 anni a cui gli stessi carabinieri il 29 giugno u.s. durante analogo controllo gli sequestrarono altre 1100 cover. Il sequestro, come per la volta scorsa, è avvenuto in via Cesare Battista, nell’area antistante la Reggia di Caserta. All’uomo è stata contestata la violazione alla Legge della Regione Campania n. 1/2014 che prevede, nel caso di specie, la sanzione amministrativa pecuniaria di 5.000 euro in quanto sprovvisto di regolare titolo autorizzativo alla vendita.
I carabinieri dell’aliquota radiomobile del Comando Compagnia di Mondragone hanno tratto in arresto per combustione illecita di rifiuti PHILIS Atuaful, cl. 76 del Togo, domiciliato Castel Volturno, regolare sul territorio nazionale. Il 39enne è stato sorpreso dai militari dell’Arma mentre appiccava il fuoco ad un cumulo di rifiuti all’interno di un fondo terriero in prossimità della SS Domitiana, all’altezza del Km 26,600. L’incendio che ha interessato materiale plastico e solidi urbani ivi giacenti, è stato domato dai vigili del fuoco di Mondragone che sono stati subito allertati dagli stessi carabinieri. L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo.