Attività Carabinieri Caserta

La notte scorsa, in Marcianise (CE), all’interno del centro commerciale “Campania”, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise hanno arrestato, in flagranza di reato per furto aggravato Robustelli Michele cl. 1989 e Piscosquito Antonio, cl.1984,  entrambi di Sarno (SA). I due sono stati bloccati dopo aver asportato previo danneggiamento del sistema antitaccheggio, diversi capi di abbigliamento presso alcuni esercizi commerciali di quel complesso. La merce asportata, del valore complessivo di euro 1000,00 è stata interamente recuperata e riconsegnata agli aventi diritto. Gli arrestati, invece, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della stazione Carabinieri di Marcianise, in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria. In Frignano (CE), i Carabinieri della stazione di Trentola Ducenta (CE) hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i nigeriani Okeoma Peter Okechukwu, cl. 1965 e Ilori Yetunde, cl. 1988, entrambi domiciliati in quel centro. I Carabinieri li hanno sorpresi mentre cedevano eroina ad un acquirente e dopo averli sottoposti a perquisizione personale e domiciliare hanno rinvenuto, nella loro disponibilità, gr. 25 di eroina, gr. 28 di cocaina, grammi 2,4 di metanfetamina, 2 confezioni di mannitolo, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi. Pertanto Okeoma Peter Okechukwu è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE), mentre Ilori Yetunde è stata sottoposta agli arresti domiciliari.

In Castel Volturno Pinetamare (CE), viale dei ficus, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti Noviello Antonio Junior, cl. 1988,  del luogo. Nella circostanza i militari dell’Arma hanno accertato la cessione di sostanze stupefacenti  del tipo “marijuana” e “hashish”  ad alcuni tossicodipendenti del luogo. A seguito di perquisizione personale e domiciliare, infatti, i Carabinieri hanno rinvenuto nella disponibilità dell’arrestato grammi 9 (nove) circa di sostanza stupefacente del tipo hashish (,) suddivisa in piccole dosi pronte per lo spaccio, grammi 1 (uno) circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana, € 40,00 (quaranta/00), quale sicuro provento attività illecita, nonché materiale vario per il confezionamento delle dosi. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre  il Noviello è stato sottoposto agli arresti domiciliari  su disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
 
Nel corso del pomeriggio di ieri, in Recale (CE), i Carabinieri del Comando Stazione di Macerata Campania hanno tratto in arresto, per maltrattamenti in famiglia, M. N., cl. 57 del posto. Nella circostanza l’uomo, dopo aver pedinato la moglie fino ad esercizio commerciale gestito dalla figlia, l’ha percossa procurandole lesioni giudicate guaribili in giorni 4 s.c. L’uomo, poi arrestato dai carabinieri intervenuti, già in passato e precisamente nel 2008 si era reso responsabile di maltrattamenti nei confronti della consorte. Nel corso del tempo però la donna si era riconciliata con il marito, ma durante quest’ultimo anno l’uomo aveva intrapreso nuovamente le medesime condotte violente nei confronti della stessa culminate nel pomeriggio odierno in un’ulteriore episodio di aggressione. L’arrestato, è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’A.G.

In Castel Volturno (Ce), i carabinieri della locale Stazione, nell’ambito di un servizio svolto per il contrasto all’illegalità diffusa, hanno arrestato, in flagranza, i coniugi Senatore Vincenzo, cl.1954, ed Esposito Lucia, cl.1966, perché ritenuti responsabili del reato in concorso di contrabbando di tabacchi lavorati esteri, privi del francobollo del Monopolio di Stato. I militari dell’Arma, al termine di un prolungato servizio di osservazione e pedinamento, hanno eseguito una perquisizione all’intero dell’abitazione dei predetti, rinvenendo e sequestrando un vario quantitativo di tabacchi di varie marche, dal peso complessivo di kg.25. Nell’occasione è stato anche deferito un 25enne, sempre del posto, sorpreso mentre collaborava con i predetti nelle operazioni di trasporto e occultamento dei tabacchi. Entrambi i coniugi sono stati accompagnati presso la propria abitazione, in regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo da celebrarsi innanzi all’Autorità Giudiziaria.
 
In Aversa (ce), i carabinieri della locale Sezione Radiomobile hanno arrestato, in flagranza di reato, Lanza Luigi, cl.1990 di San Marcellino, e deferito una 26enne anch’ella di San Marcellino, per detenzione, in concorso, di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I predetti nell’essere controllati dai militari dell’Arma sono stati trovati in possesso di 10 grammi di sostanza stupefacente di tipo cocaina ed eroina, suddivisi in 16 involucri, di un grammo di hashish, nonché della somma in contante di euro 315,00, ritenuti provento dell’attività illecita. Una successiva perquisizione domiciliare ha permesso di trovare del materiale utilizzato per il confezionamento e della marijuana. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. L’uomo è stato accompagnato presso la propria abitazione, in regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Mondragone (Ce), i Carabinieri della locale Stazione, hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Corte di Appello di Napoli, nei confronti di Pagliaro Michele, cl.1965 del posto. Il 50enne dovrà espiare una pena residua di mesi 4 e giorni 2 di reclusione, poiché riconosciuto colpevole del reato di illecita concorrenza con minaccia e violenza in concorso, aggravato dal metodo mafioso, poiché nel 2011, in Mondragone, aveva tentato di far desistere un imprenditore locale dall’avviare una nuova attività commerciale. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Aversa (Ce), i carabinieri della locale Stazione, hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di un 23enne del luogo, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali in danno della moglie coetanea.  L’attività d’indagine, condotta dai militari dell’Arma, ha consentito di accertare diversi episodi di minacce ed aggressioni fisiche, solo recentemente denunciate dalla donna. Inoltre, durante le fasi dell’esecuzione dell’ordinanza, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato diverse cartucce cal. 38 special, illegalmente detenute, una pistola ad aria compressa ed un coltello a serramanico.
 
In Falciano del Massico, i carabinieri della locale Stazione, hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Corte d’Appello di Napoli, nei confronti di Cascarino Gennaro, cl. 1993, già sottoposto agli arresti domiciliari. Il 22enne dovrà scontare una pena di anni 5 di reclusione, poiché riconosciuto colpevole di reati in materia stupefacenti, commessi in Mondragone ed accertati fino al novembre 2011. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Mondragone (Ce), i carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato Coletta Domenico, cl.1970, perché destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. L’uomo già sottoposto arresti domiciliari per altri reati, si è reso responsabile di inosservanza alle prescrizioni imposte dalla misura restrittiva, ovvero, è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione. L’arresto è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Cellole (Ce) località Baia Felice, i carabinieri della Stazione di Baia Domitia (Ce), a seguito di segnalazione giunta al 112, sono intervenuti presso uno stabilimento balneare ove un bambino di 5 anni, non del posto, stava per annegare mentre giocava con alcuni coetanei in acqua. L’immediato intervento del bagnino e di un Appuntato dell’Arma, in servizio presso la Compagnia Carabinieri di Sora (Fr), il quale si trovava sul posto in vacanza, e che ha praticato le operazioni di primo soccorso, ha consentito di rianimare il minore. Il bambino, trasportato presso l’Ospedale Civile San Rocco di Sessa Aurunca (Ce), è stato ricoverato nel reparto di pediatria, non in pericolo di vita.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post