Attività Carabinieri Caserta
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, SELLITTO Giuseppe cl. 91, e EL HACHIMI Sammy cl. 90, entrambi del posto. I due, nel corso della tarda serata di ieri, sono stati sorpresi in Cellole, località Arielle, nell’atto di cedere, a due 24enni di Sessa Aurunca, sostanza stupefacente del tipo hashish per un totale di gr. 50. A seguito di una successiva perquisizione locale, i militari dell’arma hanno rinvenuto, nella loro disponibilità, ulteriori 450 grammi di hashish, suddivisi in 4 panetti, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento in dosi e 705 euro, provento dell’illecita attività di spaccio.
I due acquirenti sono stati denunciati in Stato di Libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente mentre i due pusher SELLITTO Giuseppe ed EL HACHIMI Sammy sono stati associati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
In Roccaromana (Ce), i Carabinieri della Compagnia di Capua hanno arrestato, in flagranza, L.G. cl.1963 del posto, perché ritenuto responsabile del reato di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. I militari dell’Arma, intervenuti presso l’abitazione del 52enne, lo hanno sorpreso a percuotere gli anziani genitori allo scopo di ottenere soldi contanti. Le due vittime sono state trasportate all’ospedale di Piedimonte Matese, dove gli è stata diagnosticata una prognosi di 8 giorni all’uomo e di 10 giorni alla donna. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri della Compagnia di Marcianise hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord nei confronti di quattro soggetti tutti ristretti presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Si tratta di Maiello Domenico, cl. 1966, di Acerra, Vitale Antonio, cl.1966 di Afragola, Maiello Raffaele, cl. 1990 di Afragola e Battaglia Claudio, cl. 1981, di Acerra. Il provvedimento odierno è stato emesso a seguito delle risultanze investigative che li vedono responsabili in ordine al tentato furto in abitazione verificatosi in data 23.08.2014 in Lusciano ed al furto in abitazione occorso il 27.10.2014 in Villa di Brian, allorquando, in orario notturno, i citati malfattori si impossessavano di due biciclette da corsa professionistiche. I destinatari dell’ordinanza cautelare sono i medesimi colpiti da provvedimento restrittivo lo scorso 13.07.2015 nell’ambito di un’operazione della Compagnia di Marcianise che ha portato all’arresto di 7 indagati per i reati di furto e tentata estorsione.
I Carabinieri della Stazione di Macerata Campania, durante un servizio volto al contrasto dei reati in materia ambientale, in collaborazione con i colleghi del NOE di Caserta, hanno deferito in stato di libertà per inquinamento ambientale, deposito incontrollato di rifiuti e lottizzazione abusiva un 58enne del luogo, amministratore unico di una ditta operante nel settore della realizzazione delle grandi opere. Dagli accertamenti è risultato che l’uomo avrebbe utilizzato illecitamente un’area di circa 2000 mq, sita in Macerata Campania alla via Nocelle, quale deposito per mezzi e macchine operatrici fuori uso, tra cui imbarcazioni e locomotive ferroviarie, nonché’ rifluiti pericolosi quali fusti di olio usati, scarti di batterie, ferraglie e pneumatici, senza le prescritte autorizzazioni. La citata area, occupata in virtu’ di contratto di locazione “uso deposito”, risulta, da accertamenti, avere destinazione d’uso agricolo. L’area è stata sottoposta a sequestro preventivo.
I carabinieri della sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa, sono intervenuti in via Tiziano, ad Aversa, dove hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, BOARIU Ionut, cl. 84, rumeno. L’uomo, nel corso della mattina odierna, all’interno della propria abitazione, sotto l’effetto di sostanze alcoliche, durante un alterco famigliare ha colpito ripetutamente al volto, con pugni, un suo parente connazionale 22enne che soccorso presso l’ospedale di Aversa è stato riscontrato affetto da “frattura mandibolare” e giudicato guaribile in gg. 30 (trenta) s.c.. L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa rito direttissimo.