Attività Carabinieri Caserta

Un equipaggio dell’aliquota radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Mondragone, ha tratto in arresto NDIAYE Ley, cl. 88 del Senegal. Allo stesso i militari dell’Arma hanno notificato un ordine di carcerazione emesso dall’ ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Napoli. Il NDIAYE dovrà scontare la pena residua di mesi 10 di reclusione poiché colpevole dei reati di detenzione ai fini del commercio di supporti audiovisivi contraffatti, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, commessi 26.03.2013 in Napoli. L’arrestato, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce).

I Carabinieri della Stazione di Vairano Scalo, in esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in Istituto di Pena Minorile, emessa dal Tribunale per i Minorenni di Napoli, hanno tratto in arresto tre minori di Vairano Patenora ed hanno notificato ad un quarto minorenne la misura cautelare delle prescrizioni. Il provvedimento cautelare scaturisce dall’attività investigativa e relativi riscontri raccolti dai militari operanti nell’ambito del contesto operativo che, lo scorso 16 febbraio u.s., ha già portato all’arresto di altro correo  D. L., cl. 98, del luogo. Tutti sono ritenuti responsabili del reato di rapina aggravata in concorso avvenuta in via croce, a Vairano Patenora (Ce). I giovani, in quella circostanza dopo aver spintonato e strattonato un 80enne pensionato, facendolo cadere terra, si   impossessarono della somma contante di euro 800,00 che quest’ultimo avrebbe dovuto versare al vicino ufficio postale.  I minori D. F. L. e D. S. A., entrambi 15enni, sono stati sottoposti alla misura cautelare della permanenza in casa, mentre A.G. cl. 1999, in atto sottoposto, per altro procedimento, al regime cautelare del collocamento in Comunità presso la struttura “L’isola che non c’è’” di Casal di Principe, è stato ristretto nella medesima struttura, mentre a V.G., cl. 1999 gli è stata notificata la misura cautelare delle prescrizioni.
 
I Carabinieri della Stazione di Valle di Maddaloni (Ce), hanno notificato l’ordine di carcerazione, emesso dall’ufficio esecuzioni penali – Tribunale ordinario di Napoli, nei confronti di MUCCARDO Raffaele, cl. 67, affidato in prova ai servizi sociali presso la comunità terapeutica “Leo Onlus”,  ubicata in quel centro. L’uomo deve espiare la pena di anni cinque e mesi quattro, per rapina in concorso commessa in Napoli in data 03.06.2013. Il 48enne è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce).
 
I Carabinieri della Stazione di Aversa, nella tarda serata di ieri, ad esito immediate indagini, rintracciavano e traevano in arresto, per il reato di furto aggravato, Sessa Salvatore, cl. 1981, di Casoria. L’uomo poco prima, in viale Kennedy di quel centro, si era reso responsabile del furto di una giuntatrice a fusione per fibra ottica “Fujukura”, del valore di euro 15.000,00, che aveva  asportato da un furgone in uso ad alcuni operai impegnati, per conto della “Telecom s.p.a.”, nella stesura della fibra ottica lungo quella strada. I militari operanti, grazie alle riprese del sistema di videosorveglianza di un locale pubblico posto nelle immediate vicinanze, riuscivano a risalire al veicolo utilizzato dal reo, che veniva raggiunto presso il proprio domicilio, dove veniva rinvenuto l’apparecchio sottratto. Quanto oggetto di furto veniva restituito agli aventi diritto. L’arrestato è stato posto ai domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.

I Carabinieri della Stazione di Teverola, nel corso di uno specifico servizio finalizzato al contrasto della contraffazione e del commercio abusivo, in Casaluce, all’interno dell’area adibita a mercato settimanale, hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di ricettazione e resistenza a p.u., Benhadia Hassan, nato in Marocco, cl. 62, venditore ambulante. L’uomo, alla vista dei militari tentava di sottrarsi al controllo, fuggendo a piedi, e una volta raggiunto, opponeva resistenza agli operanti, i quali rinvenivano e sequestravano nel suo zaino n. 311 cd/dvd privi di marchio “SIAE”. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per direttissimo.

I Carabinieri della Compagnia di Mondragone hanno effettuato un servizio di controllo del territorio lungo il litorale domitio finalizzato al contrasto del fenomeno del commercio dei prodotti contraffatti, nonché dello spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di detenzione ai fini del commercio di supporti audiovisivi di opere protette da diritti d’autore, un cittadino extracomunitario, Ndiaye Leye, senegalese cl. 88, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale.  Nel corso della perquisizione personale sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro n. 488 tra cd e dvd  privi del previsto marchio S.I.A.E.
Contestualmente i militari della Stazione di Mondragone  hanno tratto in arresto, in Castel Volturno,  la cittadina extracomunitaria Bruce Veronica, originaria del Sudan, cl. 75, regolare sul territorio nazionale, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.  I militari nel corso di uno specifico servizio di osservazione, hanno accertato un’attività di spaccio. A seguito delle perquisizioni personale e domiciliare, rinvenivano e sottoponevano a sequestro 85 gr. di sostanza stupefacente del tipo hashish, la somma contante pari ad € 40,00 quale provento dell’attività illecita, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi. La donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari in attesa rito direttissimo.
 
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post