Concerto di Percussioni per l’Estate Musicale 2015

Prosegue l’Estate Musicale degli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore (Caserta) con il quarto interessante appuntamento: sabato 25  luglio, alle ore 21.00, nella suggestiva cornice del Cortile del Palazzo Vescovile, saranno di scena gli strumenti a percussione con l’evento “Percussionando” realizzato dall’Ahirang Ensemble.
Un affascinante viaggio, dunque, nei ritmi e nei colori degli strumenti a percussione, esplorando singolari contaminazioni tra vari generi.
L’Ahirang Ensemble è così costituito: percussionisti Giuseppe Lettiero, Domenico Monda, Sandro Verlingieri, Crhistian Di Meola, Aniello De Luca; percussioni ed elettronica Alberto Borino, con la partecipazione al sax di Fabio Cesare e all’organo di Maura Salierno; direttore ed esecutore M° Gennaro Damiano, docente di strumenti a percussione presso il Conservatorio di musica «Nicola Sala» di Benevento.
Il programma prevede l’esecuzione di repertori particolari (classici – contemporanei – elettronica), appositamente realizzati per l’Ensemble di Percussioni, con sonorità nuove ed insolite, ma estremamente suggestive: Toccata e fuga in re min. di J. S. Bach;  Allegro dal concerto in la min. di J. S. Bach; Kluster di A. Buonomo; Rondohengren per percussioni e sassofono di G. Panariello; Toccata di C. Chavez; Incantesimo lunare di G. Panariello; Gainsborough di  T. Gauger.
La manifestazione concertistica di sabato 25 luglio è realizzata in collaborazione con il Conservatorio di Musica di Benevento, nel segno di una proficua intesa culturale indirizzata a valorizzare i talenti e le eccellenze in campo artistico, soprattutto tra le giovani generazioni.
Ufficio Stampa e Comunicazione
Associazione Culturale “Amici della Musica” – Palazzo Vescovile
81052 – Pignataro Maggiore (CE) Tel/Fax  0823 654880
E-mail: pignataro@pignataromusica.it
Sito web: http://www.pignataromusica.it/

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post