Attività Carabinieri Caserta

Villa Literno (Ce). I carabinieri della locale Compagnia sono intervenuti in via Aversa, presso l’esercizio commerciale bar tabacchi, di proprietà di un 43enne del luogo, a seguito di un incendio, di natura dolosa, che ha coinvolto le serrande, la copertura e le pareti dell’ingresso del locale.  Le fiamme sono state domante dal proprietario e dai Vigili del Fuoco di Aversa intervenuti sul posto. I militari dell’Arma hanno avviato subito le indagini, tutt’ora in corso, volte all’identificazione dei responsabili del reato.

Villa Literno(Ce). I carabinieri del locale Comando Stazione hanno notificato la misura cautelare personale dell’allontanamento dalla casa familiare, emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Napoli  Nord, nei confronti un 32 enne del posto,  ritenuto responsabile dei reati di “maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, estorsione” ai danni della 30enne moglie. La misura cautelare è stata emessa a seguito di denunce, presentate a partire dall’aprile del 2015 dalla parte offesa, a seguito delle quali, i militari del Comando Stazione di Villa Literno, hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato, con problematiche di tossicodipendenza, riguardo alle sue  perduranti condotte di maltrattamenti in famiglia, con richieste di denaro, ricevuto dopo aggressioni fisiche e minacce verbali.
 
Aversa (Ce). I carabinieri della sezione radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa hanno tratto in arresto, in esecuzione al mandato di cattura europeo emesso da Autorità Giudiziaria polacca, MAKOWSKI Piotr, cl. 77, domiciliato in San Vitaliano (NA). L’uomo dovrà espiazione la pena di anni 5 di reclusione per reato di furto aggravato, commesso in Polonia. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.
 
Nel corso della notte  in Parete (Cce), i carabinieri del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto, per spaccio di sostanze stupefacenti  FARALDO Massimo, cl. 80 , del posto. Il 35enne è stato sorpreso a cedere tre dosi da un grammo di marijuana ad alcuni acquirenti.  Nel corso della conseguente perquisizione personale, i militari dell’Arma, hanno poi rinvenuto e sequestrare ulteriori n. 17 dosi da un grammo di marijuana, già pronte per lo spaccio  e somma contante di euro 210,00, ritenuta provento dell’attività  illecita. L’arrestato  è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
 
I carabinieri della Compagnia di Capua, hanno tratto in arresto, TARAIPAN Ion, cl. 80, rumeno, domiciliato in Santa Maria Capua Vetere presso il locale campo nomadi. Il 35enne è stato sorpreso dai carabinieri in via dei Romani mentre faceva rientro al citato campo rom. L’arrestato, è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.

24 lug 2015, ore 20.00 circa, in Santa Maria Capua Vetere (ce), piazza mazzini, I carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere unitamente ai colleghi della Stazione di San Prisco hanno sorpreso, FEBROTTI Gennaro, cl. 95 e S.A., 21enne, entrambi del posto, nell’atto di cedere sostanza stupefacente del tipo hashish, per complessivi gr. 1, a due acquirenti. Il tutto si è consumato nella centralissima Piazza Matteotti di Santa Maria Capua Vetere, davanti agli occhi dei carabinieri che sono subito intervenuti. Il FEBROTTI, che nel corso della perquisizione è stato trovato in possesso di ulteriori gr 3,5 di analoga sostanza stupefacente, è stato tratto in arresto ed associato al carcere di Santa Maria Capua Vetere  mentre, il 21enne, incensurato, è stato deferito in stato di libertà. I due acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura di Caserta.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post