Attività Carabinieri Caserta

E’ stato convalidato dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere il sequestro eseguito, con carattere d’urgenza, dai carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese, dell’area demaniale adiacente al fiume Volturno, denominata localmente “Santojanni Beach”, paesaggisticamente vincolata e sita all’interno dell’alveo del fiume Volturno. La zona fu posta sotto sequestro il 5 luglio u.s. quando i militari dell’Arma sorpresero, in flagranza, un mezzo d’opera intento a “sistemare” l’area per renderla maggiormente fruibile dal punto di vista balneare, ampliando la sede laterale dell’alveo del fiume da utilizzare come spiaggia. I lavori furono eseguiti senza alcuna autorizzazione né richiesta di pareri, peraltro vincolanti, alle Autorità preposte. Adesso si procederà ad acquisire i pareri previo sopralluoghi degli Enti preposti, che opereranno sotto la direzione ed il coordinamento della Procura sammaritana.
 
I Carabinieri della Stazione di Alife hanno deferito in stato di libertà un 51enne della provincia di Napoli, ritenuto responsabile di una truffa on-line ai danni di un 36enne di Sant’Angelo di Alife. Il 51enne messo in vendita, su un sito internet, una consolle per videogames, si è fatto accreditare dall’acquirente, su una carta prepagata, l’intero importo richiesto per poi rendersi irreperibile e non spedire al compratore la merce. Le indagini svolte dai militari dell’Arma hanno consentivano di identificare l’autore del fatto.
 
Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette ha incontrato questa mattina 31 militari provenienti da tutto il territorio nazionale che si sono particolarmente distinti nella quotidiana attività di servizio.
Nel corso dell’incontro, che si è svolto nella Sala di Rappresentanza del Comando Generale dei Carabinieri, alla presenza dei vertici dell’Arma e dello Stato Maggiore, nonché di esponenti degli organismi di rappresentanza dell’Arma, il Generale Del Sette ha consegnato al personale un encomio solenne per i numerosi atti di valore compiuti con generosità e slancio, spesso a rischio della stessa incolumità fisica.
Nell’occasione il Comandante Generale, nel rivolgere il suo plauso per l’eccezionale coraggio e l’esemplare altruismo dimostrati nei diversi contesti operativi, ha ribadito come la storia dei Carabinieri sia costellata di testimonianze di valore, atti che contribuiscono a rafforzare – ieri come oggi – quel legame di vicinanza dello Stato ai cittadini.
 
Militari del Comando Provinciale di Caserta:
App. Sc. Giacomo FRAIOLI
Con la seguente motivazione: “Con eccezionale coraggio, esemplare altruismo e cosciente sprezzo del pericolo, non esitava a calarsi in un pozzo profondo 10 metri per soccorrere una persona che, durante le operazioni di manutenzione di un’autoclave, aveva accusato un malore. L’intervento consentiva, dopo estenuanti sforzi e ripetuti tentativi, di imbracare il malcapitato, permettendo ad altri soccorritori di issarlo in superficie, così da scongiurare più gravi conseguenze. Chiaro esempio di elette virtù civiche ed altissimo senso del dovere.”
Mondragone (CE), 2 marzo 2015.
 
V. Brig. Domenico VEGLIA
App. Sc. Domenico CARDILLO PICCOLINO
Con la seguente motivazione: “Con eccezionale senso di abnegazione, esemplare altruismo e generoso slancio, unitamente ad altro militare, non esitava a introdursi in un edificio interessato da un incendio, riuscendo a trarre in salvo numerose persone rimaste bloccate, tra le quali quattro bambini e un disabile. Chiaro esempio di elette virtù civiche ed altissimo senso del dovere”.
Mondragone (CE), 17 novembre 2014.

In Sessa Aurunca (Ce), località Baia Domizia, i carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato, in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla  Direzione Distrettuale Antimafia de L’Aquila, Arroubi El Mostafa, cl.1985 di origini marocchine, poiché ritenuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, irreperibile dal 20.06.2013, è risultato essere responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e associazione per delinquere finalizzata alla citata attività illecita,  posta in essere nel Comune di Luco dei Marsi (Aq) dal mese di aprile a settembre 2012. L’arrestato è stato tradotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
 
In Mondragone (Ce), i carabinieri della locale Compagnia sono intervenuti presso un’abitazione del posto dove una 23enne, dopo essersi barricata all’interno dell’appartamento in cui vive con i familiari, ha tentato di togliersi la vita aprendo i rubinetti del gas della cucina, saturando completamente i locali. Nell’occasione i militari dell’Arma hanno tentato prima di mediare, cercando di convincere la giovane ad uscire di casa, ma non riuscendovi hanno forzato il portone d’ingresso ed entrati all’interno dell’abitazione hanno bloccato la donna conducendola all’esterno e, nel contempo, hanno messo in sicurezza lo stabile.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post