Attività Carabinieri Caserta

In Marcianise (CE), al termine dei servizi preventivi di controllo del territorio, effettuati in questo week end di ferragosto, finalizzati al contrasto dell’illegalità diffusa, i Carabinieri delle stazioni dipendenti (Marcianise, San Nicola la Strada, Sant’Arpino e Gricignano di Aversa) e quelli del locale Nucleo Operativo e Radiomobile, guidati dal Tenente Paolo Perrone, hanno proceduto all’arresto in flagranza nei confronti di Xhumari Naim, albanese cl. 1970, residente a Marcianise, responsabile di reingresso illecito nel territorio nazionale poiché rientrato in italia in assenza di provvedimenti autorizzativi dopo essere stato espulso con decreto e accompagnamento alla frontiera in data 28.11.2012. Nel corso del medesimo servizio sono state altresì deferite, in stato di libertà, 4 persone per contrabbando di T.L.E., 5 persone per guida senza patente, 2 persone per furto e 1 persona perché sorpresa alla guida del proprio mezzo con tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. Infine, i Carabinieri impegnati nel particolare servizio hanno elevato 26 contravvenzioni di cui 14 per mancato uso del casco protettivo e 12 per assenza dell’assicurazione di responsabilità civile, con conseguente sequestro amministrativo dei veicoli.
 
Nell’ultimo week end di ferragosto, nell’arco notturno, in Aversa (CE), i Carabinieri del locale Reparto Territoriale, nell’ambito di mirati servizi volti al contrasto dell’illegalità diffusa e prevenzione degli illeciti connessi al fenomeno noto come “movida di aversa”, hanno:
–         deferito in stato di libertà 5 persone, rispettivamente per resistenza a pubblico ufficiale, possesso di sostanze stupefacenti e guida senza patente;
–           segnalato, al Prefetto di Caserta, per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale 4 persone;
–           effettuato il controllo di 101 persone e 45 veicoli e contestato 18 violazioni alle norme del codice della strada.

In Casal di Principe (CE), via Toti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato, in flagranza di reato, per “evasione dagli arresti domiciliari”, Ranuccio Raffaele, cl. 1950, sottoposto al citato regime presso l’abitazione di residenza per “porto illegale di armi”. L’uomo è stato sorpreso dai militari dell’Arma per strada, all’esterno dell’abitazione in cui era sottoposto agli obblighi, sprovvisto di autorizzazione. Pertanto, è stato risottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza, in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.
 
In Mondragone (CE), località Stercolilli, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza di reato per detenzione ai fini di commercio di supporti audiovisivi e di opere protette da diritti d’autore, il pregiudicato senegalese Gning Khadim, cl. 1976, senza fissa dimora. Nella circostanza i militari dell’Arma, nel corso della perquisizione personale hanno, rinvenivano e sottoposto a sequestro 332 tra cd e dvd contraffatti e privi previsto marchio della S.I.A.E.. L’arrestato, pertanto, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.

In Parete (CE), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa e della stazione di Parete, nel corso di un servizio volto al contrasto dell’illegalità diffusa, con particolare riferimento ai furti in abitazione, hanno ingaggiato un inseguimento di due autovetture, una BMW serie 3 e un Audi A4, che  stavano percorrendo a velocità sostenuta la s.p. 131 “Trentola – Ischitella”, provenienti da Ischitella lido, in direzione del centro cittadino di Parete. Mentre la BMW, con a bordo quattro persone, è riuscita ad allontanarsi facendo perdere le proprie tracce, l’inseguimento è proseguito nei confronti dell’Audi, che dopo diversi chilometri ha raggiunto il “campo nomadi” di Napoli – Secondigliano (NA), dove i cinque occupanti del mezzo sono riusciti a dileguarsi a piedi, favoriti dalla calca creatasi con i numerosi nomadi immediatamente accorsi. L’ordine pubblico è stato immediatamente ripristinato anche grazie all’ausilio dei Carabinieri della Compagnia di Napoli Stella e del Nucleo Radiomobile del Capoluogo. Nel frattempo i Carabinieri di Aversa hanno proceduto al sequestro dell’Audi A4, recante targhe contraffatte e, al cui interno, a seguito di perquisizione, sono stati rinvenuti attrezzi per effrazione, un impianto di registrazione tipo DVR, guanti e targhe di altre autovetture. Inoltre il mezzo è risultato provvisto di un impianto acustico tipo “sirena” in uso alle forze di polizia e di due lampeggianti led a luce blu inseriti nella parte anteriore, utilizzati dai malviventi per farsi strada durante l’inseguimento. Indagini in corso da parte dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa.
 
A seguito della rissa tra cittadini italiani e stranieri avvenuta nella tarda serata del 14 agosto 2015, in località Ischitella di Castel Volturno, Via Vivaldi, che ha portato anche al ferimento di due persone extracomunitarie, sono stati arrestati 3 soggetti, un italiano e due nigeriani, coinvolti nella rissa. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Castel Volturno Pinetamare unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone con l’ausilio dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post