Attività Carabinieri Caserta

In Aversa (CE), i Carabinieri della stazione di Grazzanise (CE), nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione dei reati in materia di stupefacenti, hanno sottoposto a controllo ed arrestato il cittadino ghanese Asokwa Richard, cl. 1981. I militari dell’Arma, presso la stazione ferroviaria di Aversa, insospettiti dall’atteggiamento tenuto dall’uomo, l’hanno controllato dopo essere sceso dal treno intercity proveniente da Roma. Lo stesso, non in regola con la documentazione comprovante la regolare permanenza sul territorio Italiano, si è subito mostrato intollerante verso i carabinieri che, successivamente, lo hanno sottoposto a perquisizione personale. L’uomo è stato trovato in possesso di 30 involucri contenenti  complessivi gr. 446,00 sostanza stupefacente del tipo eroina. La successiva TAC eseguita presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno (CE), ha evidenziato la presenza di ulteriori involucri all’interno dell’apparato intestinale. La sostanza stupefacente è stata  sottoposta a sequestro. L’arrestato, invece, permane in stato di ricovero, in attesa della completa evacuazione degli ovuli.

I carabinieri della Stazione di Mondragone hanno tratto in arresto D’ANNOLFO Michele, cl. 76 del posto. Allo stesso i militari dell’Arma hanno notificato l’ordine di esecuzione per espiazione pena detentiva in regime arresti domiciliari, emesso  dall’ ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Ce) (.) Lo stesso dovrà scontare la pena di anni 1 e mesi 6 reclusione, per furto aggravato e danneggiamento,  commessi in Mondragone. Il D’ANNOLFO è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

In Casaluce, i Carabinieri del Comando Stazione di Teverola hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e contestuale divieto di non avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalle parte offese, emessa dal Tribunale Napoli Nord – sezione G.I.P., nei confronti di un 48enne e di un 18enne, di origini tunisini.
I due, padre e figlio,  entrambi residenti in Casaluce, sono stati ritenuti di maltrattamenti in famiglia responsabili. Il provvedimento è scaturito da un’attività condotta dagli stessi militari dell’Ama a seguito della denuncia presentata il 24.09.2014 dalla 44enne moglie, convivente, che ha riferito di maltrattamenti subiti unitamente ai due suoi figli minori.
 
I carabinieri del Comando Stazione di Aversa, hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Napoli Nord – sezione G.I.P., nei confronti di un 33enne del luogo. Lo stesso dovrà rispondere dei reati di violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.  Il provvedimento restrittivo scaturisce da un’attività d’indagine, condotta dagli stessi militari dell’Arma di Aversa e scaturita dalla denuncia di maltrattamenti e violenza presentata, il 20.08.2015,  dalla 30enne compagna convivente dell’arrestato. La donna, nella sua denuncia, ha raccontato ai carabinieri delle altre violenze subite, anche in passato, e mai denunciate per paura ritorsioni. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari presso altra abitazione nella sua disponibilità.

I carabinieri della Compagnia di Marcianise nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato a contrastare la criminalità diffusa, hanno proceduto al deferimento in stato di libertà di un 38enne di Frattamaggiore e di un 32enne di Marcianise per guida senza patente. Una 27enne  di San Nicola La Strada, invece, è stata denunciata per violazione dell’art. 485 c.p. (assicurazione falsa).
Durante il medesimo servizio i militari dell’Arma hanno segnalato, per uso personale di sostanze stupefacenti, un 25enne di Orta di Atella, trovato in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente verosimilmente di tipo marijuana.
Sono state altresì elevate 11 contravvenzioni  (2 per mancato uso del casco protettivo per gli utenti di veicoli a due ruote, con conseguente fermo dei relativi motoveicoli e 9 per mancata copertura assicurativa di responsabilità civile, con conseguente sequestro amministrativo dei veicoli).

I carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Aversa, hanno rintracciato ed arrestato PUCA Nicola, cl. 65 del posto. Il 50enne dovrà scontare la pena di 4 anni e 8 mesi di reclusione per associazione per delinquere di tipo mafiosa ed estorsione aggravata dal metodo mafioso, commessa in Casal di Principe (CE) nel luglio 2010. Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Tribunale di Napoli – ufficio esecuzioni penali.
L’uomo il 28 giugno del 2011, per i medesimi reati, fu destinatario di un decreto di fermo del P.M. eseguito dalla DIA di NAPOLI.
La cattura del PUCA, da parte dei militari della sezione operativa del Reparto Territoriale di Aversa, coadiuvati dall’Arma locale, è avvenuta a Sant’Angelo dei Lombardi (AV).
L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post