Festeggiamenti Patronali, il Presidente don Carmine fa chiarezza
Si entra nel vivo dei festeggiamenti patronali a Maddaloni con l’incarico per l’organizzazione del programma civile affidato a Pasquale Giordano.
L’inizio dei festeggiamenti è fissato per il 26 settembre, con il triduo di preparazione all’Arcangelo San Michele il 27, 28, 29, e termineranno il mercoledì 30 con la celebrazione di Ringraziamento.
L’occasione è gradita per riferire alcune dichiarazioni di don Carmine Ventrone, Rettore della Basilica Pontificia Minore del Corpus Domini, in relazione a delle notizie apparse su una testata giornalistica locale nei cui articoli
l’enfasi del momento sembra aver avuto la meglio sulla necessaria attività di cronaca.
Infatti don Carmine riferisce, “in alcuni articoli pubblicati sono emerse, diverse volte, notizie false e prive di ogni fondamento. Ad esempio, si chiarisce che la raccolta delle offerte, durante la processione religiosa di San Michele Arcangelo, si terrà regolarmente anche quest’anno così come si svolgeranno anche i festeggiamenti civili, in accordo con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Rosa de Lucia. Il tutto seguirà, come avvenuto negli anni precedenti, la linea della legalità e della trasparenza. Nessuna modifica al percorso della processione, che rimarrà lo stesso e che vedrà, quest’anno, anche la partecipazione di Sua Eccellenza mons. Giovanni D’Alise”.
È dunque giunto il momento della collaborazione per la buona riuscita dei festeggiamenti religiosi e civili in onore dell’Arcangelo protettore di Maddaloni. L’invito a collaborare e a presenziare in chiesa per dare una mano concreta e d’idee è rivolto a quanti animati da buona volontà vogliono concorrere alla buona riuscita dell’appuntamento e a quanti, lamentando la chiusura alla collaborazione esterna, hanno espresso, nelle settimane passate, la volontà di avere un ruolo attivo nell’organizzazione.
Maddaloni, lì 30 agosto 2015
Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail. Questo messaggio e-mail, inviato in Ccn a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma del D. Lgs. 196/03 abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona, navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie. Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e come tali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenuto dell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualora fosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.