Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta hanno rintracciato D’Alesio Daniele, cl. 82 del luogo, in atto sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, dalla quale si era allontanato arbitrariamente. Il ragazzo è stato quindi arrestato dai militari dell’Arma perché resosi responsabile del reato di evasione e tradotto presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
 
In Letino (Ce), località “Fontana Colombi”, l’autovettura Land Rover condotta dal proprietario PISCITELLI Gianmaria, cl. 48, di Caserta, già responsabile del settore economico amministrativo del Comune di Caserta, per cause in corso di accertamento, usciva dalla sede stradale e precipitava nella scarpata adiacente, terminando la corsa in un dirupo posto a circa 30mt. al di sotto del mento stradale. Nella circostanza il PISCITELLI decedeva. La salma, su disposizione dell’A.G., è stata traslata presso l’istituto di medicina legale di Caserta per l’esame autoptico. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Capriati al Volturno che hanno eseguito i rilievi del caso.   

Prosegue quotidianamente e senza sosta l’impegno posto in essere dai Carabinieri e finalizzato a contrastare, incisivamente, il fenomeno dell’abusivismo commerciale nelle aree antistanti la Reggia di Caserta. Nel corso della mattinata odierna, infatti,  i  militari del locale Comando Compagnia hanno controllato e deferito, in stato di libertà, C.C. cl. 54, di Casoria, per aver violato il “divieto di ritorno” nel comune di Caserta disposto dalla locale Questura.
 
I Carabinieri della Stazione di Casagiove nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa e, prevalentemente al fenomeno dell’abusivismo commerciale ambulante nelle aree limitrofe e interne alla Reggia di Caserta, sottoponevano a controllo, in Piazza Carlo III, Franzese Salvatore, cl. 69 di Napoli, già altre volte sanzionato per ambulantato abusivo. Nel corso dell’accertamento l’uomo, che veniva trovato in possesso di alcune guide turistiche poste alla vendita, irritato dal controllo di polizia, esternava frasi oltraggiose e minacciose nei confronti dei militari operanti strappando dalle mani, provocatoriamente, una guida turistica, tanto da provocare ad uno dei militari operanti un trauma contusivo-distorsivo ad un polso. I militari dell’Arma, quindi, procedevano all’arresto di Franzese per i reati di resistenza a p.u. e lesioni. Nella circostanza veniva sequestrata anche la merce posta in vendita. Nella tarda mattinata odierna, il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere convalidata l’arresto e sottoponeva l’uomo alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla p.g.

I Carabinieri della Stazione di Valle di Maddaloni hanno tratto in arresto Autiero Luigi, cl. 71, in atto sottoposto all’affidamento terapeutico ed in prova ai servizi sociali presso la comunità terapeutica “Leo Onlus”, in esecuzione dell’ordinanza di sostituzione della predetta misura con la custodia cautelare in carcere, emessa dall’ufficio di sorveglianza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Il provvedimento è scaturito a seguito di attività informativa espletata ed opportunamente documentata da quel Comando Stazione, dalla quale sono emerse gravi inosservanze alle prescrizioni imposte dal regime cui l’Autiero era sottoposto. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

In Caserta. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, su richiesta del servizio 118, sono intervenuti presso una struttura alberghiera sita in via Lamberti, dove era stata segnalata la caduta di un bambino da un balcone. Sul posto militari dell’Arma hanno appreso che un bambino di 3 anni del catanese, ospite della struttura insieme ai genitori, era stato trasportato dai sanitari intervenuti presso l’ospedale Santobono di Napoli. Il genitore, sentito in merito ai fatti, ha riferito che suo figlio, mentre giocava con altri bambini, andandosi a nascondere dietro un pilastro del terrazzo, era precipitato da un’altezza di circa 6-7 mt.. Il bambino, al momento, è rimasto ricoverato presso l’ospedale Santobono di Napoli per politrauma con prognosi di 30 gg. Indagini in corso da parte dei Carabinieri di Caserta

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post