Cristina Zona ha festeggiato cento anni
Cristina Zona nasce a Vairano Patenora il 19.08.1915, contrae matrimonio con Giuseppe Izzo da Calvi Risorta e nel comune caleno la coppia Izzo-Zona fissa la sua dimora.
Dal loro matrimonio nascono 4 adorati figli: Angelina, Giovanna, Maria Rachele e Antonio.
Nel 1966 Cristina, all’età di 51 anni, resta vedova e il suo unico conforto è l’amore verso le sue quattro creature.
Angelina, Giovanna e Antonio contraggono, poi, matrimonio in altri paesi della provincia di Caserta e negli stessi dimorano mentre Maria Rachele presta la sua diuturna attività di docente nella scuola primaria di Calvi Risorta ed ivi forma la sua famiglia.
Cristina da tempo vive con la figlia Maria Rachele dalla quale viene assistita quotidianamente con premura e attenzione insieme alla nipote Rosanna.
Nella ricorrenza del “centenario” i figli con le rispettive famiglie, circondati dai nipoti, amici e conoscenti hanno calorosamente e affettuosamente festeggiato la mamma e la nonna Cristina.
Il Parroco della parrocchia di San Nicandro V. e M., Comunità di appartenenza di Cristina, Don Vittorio Monaco, ha celebrato sul terrazzo dell’ampio fabbricato ove vive serenamente “la centenaria”, addobbato di mille colori per l’occasione, una Santa Messa di ringraziamento al Signore.
Alla festeggiata sono giunti gli auguri di tutta la comunità calena.