Attività Carabinieri Caserta

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Marcianise hanno tratto in arresto, per furto aggravato in concorso VILARDI Marco cl. 89 e ALBINO Anna, cl. 91, entrambi di Mugnano di Napoli (NA). I due sono stati bloccati all’uscita del supermercato Carrefour del Centro Commerciale Campania e trovati in possesso di una console Sony Ps4 e di una pinza multifunzione – per un valore complessivo di circa 400,00 euro, asportati dal suddetto esercizio commerciale, previa effrazione del sistema antitaccheggio. La refurtiva è stata recuperata e restituita agli aventi diritto. Gli arrestati, sono stati accompagnati presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

In Frignano (CE), i Carabinieri della locale stazione, nell’ambito di mirati servizi predisposti dal Reparto Territoriale Carabinieri di Aversa, volti a prevenire e reprimere reati in materia ambientale, hanno deferito in stato di libertà quattro persone, una di Frignano, due casertani ed un cittadino rumeno sorpresi mentre, in via Trento all’interno di un area di pertinenza di un’officina meccanica priva delle prescritte autorizzazioni, stavano depositando rifiuti speciali per circa 4 metri cubi, consistenti principalmente in parti meccaniche di veicoli e pneumatici. L’intera area è stata sottoposta a sequestro dai Carabinieri.

In Caserta, presso le aree limitrofe al complesso monumentale della Reggia, i Carabinieri della stazione di Casagiove (CE), nel corso di un predisposto servizio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa e, in particolare, del fenomeno dell’abusivismo commerciale ambulante, svolto unitamente a personale della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato e della Polizia Municipale, hanno proceduto al controllo di un improvvisato venditore, ventiduenne di Acerra (NA), a cui hanno sequestrato 19 paia di calzini. Al giovane è stata altresì elevata una sanzione amministrativa pecuniaria di 5.000 euro, in quanto, esercitava la vendita della merce occupando area avente valore storico, artistico e ambientale, sprovvisto di regolare autorizzazione. A carico dello stesso, inoltre, è stato avviato il procedimento amministrativo finalizzato all’emissione del “foglio di via obbligatorio”. Nel corso del medesimo servizio, i Carabinieri, hanno elevato presso le aree adiacenti 14 sanzioni per divieto di sosta e mancanza della  copertura assicurativa per i mezzi in loco, identificando 7 persone.
 
In Castel Volturno Pinetamare (CE), via Boccherini, i Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE), nei confronti del pregiudicato tunisino Taieb Moufid Ben Salah, cl. 1972, già sottoposto agli arresti domiciliari per spaccio di sostanze stupefacenti. L’attuale provvedimento restrittivo è scaturito a seguito delle inosservanze alle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria da parte dell’arrestato. Lo stesso, pertanto, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, nel corso di un controllo alla circolazione stradale effettuato nel Comune di Orta di Atella, hanno proceduto all’arresto in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale di un 22enne del luogo, in quanto il ragazzo, nel tentativo di sottrarsi al controllo, si dava a precipitosa fuga a bordo di un veicolo marca Mini Cooper. I militari dell’Arma che gli avevano intimato l’alt, lo raggiungevano, bloccandolo ed identificandolo. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.

Maxicontrollo del territorio da parte dei Carabinieri di Aversa con arresti, denunce a piede libero e controlli ad esercizi commerciali. Il 5 e 6 settembre 2015, arco serale e notturno, in Aversa (Ce), i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Reparto Territoriale, nel corso di servizi volti ad infrenare l’illegalità diffusa ed a prevenire illeciti connessi al fenomeno meglio noto come “movida aversana”, hanno eseguito 3 arresti per reati in materia di stupefacenti; deferito in stato di libertà nr. 1 soggetto sorpreso alla guida di un motociclo senza aver conseguito la prescritta abilitazione;  segnalate, al Prefetto di Caserta, nr. 7 persone trovate in possesso di complessivi 33 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e “marijuana” per uso personale.
Ad essere stati tratti in arresto sono tre giovani studenti, un 20enne di San Cipriano d’Aversa ed  altri due non ancora maggiorenni del posto. I tre sono stati sorpresi dai militari dell’Arma  all’interno del “parco Balsamo”, di via Giordano, ad Aversa, mentre erano intenti a cedere, a diversi giovani acquirenti, sostanze stupefacenti del tipo “hashish” e “marijuana”. All’esito dell’attività di P.G. sono stai sequestrati complessivamente grammi 7 (sette) di “marijuana” e 10 (dieci) di “hashish”, nonché la somma contante di euro 60,00 (sessanta), ritenuta provento dell’attività illecita. Gli arrestati minorenni sono stati associati al centro di prima accoglienza di Napoli – Colli Aminei, mentre il maggiorenne sottoposto agli arresti domiciliari.
Nel corso del servizio sono stati poi controllati n. 71 individui e n. 42 veicoli, con contestazioni varie a violazioni di norme al codice della strada che vanno: dalla guida senza casco al mancato uso delle cinture di sicurezza, dall’uso del telefono cellulare durante la guida all’omessa copertura assicurativa o omessa revisione del veicolo ed ancora perché sprovvisti di documenti di circolazione.
Nell’ambito della medesima attività, i carabinieri del locale Comando Stazione hanno poi fornito supporto a quelli del N.A.S. di Caserta che, nell’ambito del contrasto al fenomeno del “binge drinking”, hanno controllato nr. 4 locali di quel centro cittadino, accertando e contestando illeciti amministrativi inerenti a inconvenienti igienico-sanitari e strutturali (d.lvo 91/2014 e d.g.r.c. 623/2014), sequestrando 10 kg di alimenti vari ed impartendo relative diffide per la risoluzione degli inconvenienti riscontrati.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post