Attività Carabinieri Caserta
I carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa e quelli dei Comandi Stazione di Aversa e Parete, ad esito mirati servizi volti a reprimere fenomeno contraffazione commerciale, hanno denunciato in stato di libertà per detenzione per la vendita di prodotti con segni falsi, un 37enne senegalese, residente in Parete. L’uomo è stato trovato in possesso di n. 46 tra borse, borselli e portafogli contraffatti, riportanti noti marchi. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato. Ulteriori 16 borse contraffatte riportanti noti marchi e 42 DVD sono stati sequestrati poiché in possesso di cittadini extracomunitari, non identificati, che alla vista dei carabinieri hanno preferito abbandonare la merce per darsi alla fuga.
I carabinieri del Comando Stazione di Trentola Ducenta, nell’aversano, hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento della detenzione domiciliare, emessa dal Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di D’ALESIO Daniele, cl. 82, del posto. Per il 33enne, già sottoposto alla detenzione domiciliare per tentata estorsione, commessa in Trentola Ducenta, si sono così aperte le porte del carcere. La misura in argomento è scaturita dall’attività di controllo svolta dai carabinieri del citato comando Stazione che hanno accertato la commissione di violazioni alle prescrizioni della detenzione domiciliare, cui il D’ALESIO era sottoposto. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce).
12 e 13 set 2015, arco serale e notturno, in Aversa (ce), i carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa, nell’ambito dei servizi volti a contrare l’illegalità diffusa e prevenire gli illeciti connessi al fenomeno meglio noto come “movida di Aversa”, con particolare riguardo al contrasto consumo sostanze stupefacenti, hanno segnalato al Prefetto di Caserta, per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, 9 soggetti ciascuno dei quali trovato in possesso di piccoli quantitativi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e “marijuana”. Nel corso del servizio sono stati controllati 53 individui e 33 veicoli, contestate 7 violazioni di norme del codice della strada.
I carabinieri della Compagnia di Marcianise, al termine di servizi preventivi di controllo del territorio, finalizzati al contrasto alla criminalità comune con particolare attenzione al fenomeno dell’illegalità diffusa, hanno tratto in arresto di PIPOLO Alfonso, cl. 76 e De Luca Flora, cl. 78, entrambi residenti in Napoli, zona “Quartieri Spagnoli” . I due coniugi, che saranno giudicati con rito direttissimo, si sono resi responsabili del furto, in concorso, di merce per un valore complessivo di euro 500.00 circa, prelevata dagli esercizi commerciali “BIKKEMBERGES, NIKE RETAIL B.V. E RALPH LAUREN”, ubicati presso il centro commerciale “La Reggia” sito in località Aurno di Marcianise.
Nell’ambito del medesimo servizio di controllo del territorio, i militari dell’Arma hanno poi denunciato in stato di libertà 7 soggetti (3 italiani e 4 stranieri) poiché sorpresi alla guida di autoveicoli senza aver mai conseguito la patente di guida, nonché 3 italiani di Gricignano d’Aversa per lesioni personali, un 45enne di Frattamaggiore (Na) per contrabbando T.L.E ed un 50enne di Succivo (Ce) sorpreso a scaricare abusivamente materiale di risulta. Sono state poi elevate 15 contravvenzioni al CDS di cui: 3 per mancato uso del casco protettivo per gli utenti di veicoli a due ruote con relativo fermo dei motoveicoli e 12 violazioneper mancanza dell’assicurazione di responsabilità civile, con conseguente sequestro amministrativo dei veicoli.