Attività Carabinieri Caserta
In Capua (CE), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, unitamente a quelli della stazione, hanno deferito in stato di libertà per incendio, un trentaseienne del luogo. Il deferimento dell’uomo scaturisce a seguito delle immediate indagini avviate dai militari dell’Arma volte all’identificazione dell’autore dell’incendio che la notte scorsa ha interessato un’autovettura parcheggiata in via Ettore Fieramosca a Capua. A seguito della visione dei filmati acquisiti dalle apparecchiature di videosorveglianza installate in loco, infatti, i Carabinieri sono riusciti ad acclarare che l’evento, di chiara matrice dolosa, era stato posto in essere, per futili motivi, dal denunciato.
In Casapesenna (CE), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe hanno arrestato, in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e rapina Giannasco Giovanni, cl. 1990, del luogo. L’uomo si è reso responsabile di reiterati maltrattamenti contro il padre convivente, culminate nel corso della notte, con una rapina ai danni dello stesso al quale ha sottratto 5 euro minacciandolo con coltello. L’arma usata per la rapina è stata sottoposta a sequestro. L’arrestato, invece, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.
I carabinieri dle Comando Stazione di Mondragone hanno deferito in stato di libertà due cittadini italiani, del posto, rispettivamente di 26 e 25 anni. I due, hanno fisicamente aggredito un 35 del Marocco, tentando di sottrargli denaro ed effetti personali in suo possesso. Nella circostanza la vittima è riuscita a svincolarsi e sfuggire agli aggressori, dileguandosi lungo le vie del centro cittadino, denunciando quanto accaduto ai carabinieri che a conclusione di specifica attività investigativa, hanno raccolto inconfutabili elementi di reità e colpevolezza a carico dei due denunciati.
Il cittadino del Marocco, regolare sul territorio italiano e residente proprio a Mondragone, è stato visitato dai sanitari del 118 che lo hanno medicato per ferita da taglio al braccio ed al volto.