La notte rosa di Caserta

L’autunno è ormai alle porte, ma prima che il clima più fresco e le giornate tendenti al coperto bussino definitivamente a questa estate 2015, abbiamo ancora la possibilità di godere di qualche ora di buona musica sotto le stelle.
Il 25 e 26 settembre Caserta si scopre nella sua notte rosa, una kermesse che animerà alcune delle strade principali della città come Via Roma e Via Don Bosco, Piazza Amico e Correra, con luci, suoni, colori e sapori che la invaderanno fino a tarda serata.
Si inizia il 25 settembre con l’accensione delle luci che accompagneranno la manifestazione, ma è il 26 che si darà il via a tutti gli spettacoli musicali, partendo dalle ore 20 con danze in salsa cubana, proseguendo alle 21 con cover band di Michael Bublé, alle 22 un “Viaggio musicale alla scoperta dei personaggi caratteristici che popolavano i quartieri di Napoli antica”, alle 23 altra cover band del cantante emiliano Luciano Ligabue, e per finire un gruppo proporrà le più belle canzoni di Pino Daniele dalle 24.
Per concludere in bellezza la manifestazione, la chiusura è affidata a InCanto Napoletano e alle voci dei tre tenori Giacomo Mosca, Francesco Ciotola e Salvatore Cardone sulle note dell’orchestra diretta dal maestro Fabio Mirabelli.
A dare quel gusto in più tipicamente casertano all’intera manifestazione penseranno le degustazioni dei prodotti tipici locali, durante le quali sarà possibile assaggiare i sapori delle peculiarità nostrane.
Non mancheranno animazione per bambini, artisti di strada, figuranti in costume e mostre di pittura o fotografia, in una kermesse che ci permetterà di salutare adeguatamente l’estate al suo tramonto, e di dare il benvenuto all’imminente stagione autunnale.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post