Attività Carabinieri Caserta
In Villa Literno (Ce), i militari del Comando Stazione di Villa Literno hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di “evasione dagli arresti domiciliari”, AARIOUACH Mohammed, cl. 76, del Marocco. Il 39enne è stato sorpreso dai militari dell’Arma in strada, all’esterno dell’abitazione, sprovvisto di autorizzazione. L’uomo, si ricorda, si trovava agli arresti domiciliari poiché, a seguito di una perquisizione effettuata dagli stessi militari dell’arma, in data 07.09.2015, fu trovato in possesso di un fucile cal. 16, oggetto di furto, cui erano stati tagliati sia il calciolo che la canna, al fine di renderne più agevole ed immediato il trasporto e l’uso. L’arrestato, è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del rito direttissimo.
I carabinieri del Comando Stazione di Casal di Principe (CE), in via Gronchi di quel centro cittadino, hanno tratto in arresto per “inottemperanza al divieto di reingresso sul territorio nazionale” LACI KLODIAN, cl. 88, albanese, con precedenti di polizia. L’arrestato, verrà giudicato con rito direttissimo.
In Caserta, nei pressi del complesso monumentale della Reggia, i Carabinieri della locale stazione, nel corso di un predisposto servizio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa e, in particolare, del fenomeno dell’abusivismo commerciale ambulante, hanno sottoposto a controllo un sessantenne del luogo, già identificato in precedenti analoghi servizi, impegnato nell’attività di vendita senza alcuna autorizzazione. All’uomo sono stati sequestrati 24 volumi, suddivisi tra guide ed opuscoli raffiguranti il palazzo Vanvitelliano. Allo stesso, inoltre, è stata contestata la violazione alla legge regionale in materia che prevede la sanzione amministrativa pecuniaria di 5.000 euro.