Attività Carabinieri Caserta

In Vitulazio (CE), via Luciani, i carabinieri della locale stazione, hanno arrestato, in flagranza reato per furto di energia elettrica, C. F. cl. 1975, di Camigliano (CE) titolare di un esercizio commerciale del luogo. Nella circostanza i militari dell’Arma, a seguito di verifiche effettuate unitamente a personale tecnico dell’Enel presso il negozio gestito dall’arrestato, hanno accertato come quest’ultimo sottraesse energia elettrica ad un esercizio vicino, mediante l’allaccio fraudolento di un cavo elettrico al contatore di quest’ultimo. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
 
Nel corso della notte, in Villa Literno (CE), via Santa Maria a Cubito, i Carabinieri della Stazione di San Cipriano d’Aversa (CE) unitamente a quelli  del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe hanno arrestato, in flagranza di reato per rapina e lesioni gravissime il marocchino Abidat Abdelmajid, cl. 1979, in Italia senza fissa dimora. L’uomo è responsabile dei reati contestati e perpetrati nei confronti di un connazionale. I militari dell’Arma, subito intervenuti sul posto a seguito della richiesta pervenuta al 112, effettuata da un passante che riferiva di due persone con ferita d’arma da taglio, esperiti i primi accertamenti hanno appreso che Abidat Abdelmajid aveva sottratto la somma in contante di 3000 euro al connazionale dopo averlo colpito con un’arma da taglio in varie parti del corpo e che durante l’aggressione, allo scopo di difendersi, la vittima era riuscita a disarmare l’arrestato e a colpirlo a sua volta all’altezza della coscia destra e alla mano sinistra. Nella circostanza, l’arrestato è stato trasportato in codice rosso presso la clinica “Pineta Grande” di Castel Volturno (CE) e successivamente dimesso con  prognosi di gg 8. La vittima, invece, è stata trasportata in codice rosso presso l’ospedale civile di Aversa (CE) dove risulta ancora ricoverata, non in pericolo di vita, poiché affetta da “ferite multiple da arma da taglio: emi torace sinistro, emi addome sinistro, ferita profonda e sfrangiata al palmo della mano destra con lesione muscolare, ferita profonda al muscolo dell’avambraccio sinistro, ferite multiple superficiali arto superiore sinistro e coscia sinistra; pneumotorace”.  L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
 
In Aversa (CE), Parete (CE), Trentola Ducenta (CE) e Teverola (CE), nell’ambito di un servizio di contrasto all’illegalità diffusa, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa hanno deferito all’Autorità Giudiziaria due persone, un nigeriano ed un albanese responsabili, rispettivamente, guida di autovettura con documenti falsi e guida senza patente. Nel corso del medesimo servizio i militari dell’Arma hanno sottoposto a fermo di identificazione numerose donne sorprese, sulla pubblica via, ad esercitare l’attività di meretricio. Inoltre sono stati segnalati, al Prefetto di Caserta, per detenzione di sostanze stupefacente per uso personale, 3 giovani. In totale i Carabinieri hanno proceduto al controllo di 53 persone e 39 veicoli contestando 15 violazioni alle norme del codice della strada.

Nel corso dell’ultimo fine settimana, in Maddaloni (CE) e comuni limitrofi, i carabinieri della locale Compagnia, a conclusione di servizi volti al contrasto dell’illegalità diffusa, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria 15 persone, di cui 12 sorpresi alla guida di veicoli senza patente, in quanto, mai conseguita o revocata, 1 controllata in possesso di patente falsa, 1 trovata in possesso di strumenti atti ad offendere ed 1 fermata alla guida di veicolo già sottoposto a sequestro. Nel corso dei controlli, uno dei deferiti, a seguito di perquisizione, è stato trovato nella disponibilità di una bottiglia di liquido infiammabile, guanti in lattice e accendini. Il tutto sottoposto a sequestro. In totale i Carabinieri hanno elevato 57 sanzioni per violazioni al Codice della Strada. Segnalato 3 per uso di sostanze stupefacenti e, contestualmente, sottoposto a sequestro amministrativo gr. 5 di sostanza stupefacente. Inoltre, sono state ritirare 15 patenti di guida e sottoposti a sequestro 27 veicoli. Le perquisizioni personali effettuate nel corso dei servizi sono state 7 .
 
In Caserta, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, coadiuvati da quelli delle stazioni dipendenti e dai militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Caserta, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi straordinari di controllo territorio volti al contrasto dei fenomeni correlati alla “movida notturna”, hanno sottoposto a controllo 60 mezzi, identificato 100 giovani ed effettuato numerosi controlli etilometrici. Le sanzioni elevate nella circostanza hanno riguardato, solo in due casi, la guida senza patente e la circolazione con veicolo senza revisione periodica.

In Marcianise (CE) e San Nicola la Strada (CE), nel corso di un servizio finalizzato al contrasto delle violazioni al Codice della Strada, con particolare riferimento ai fenomeni di criminalità comune, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e quelli delle stazioni territorialmente competenti hanno deferito, in stato di libertà, 8 persone. In particolare 4 per guida senza patente , 3 soggetti di Casoria (NA) per furto presso il centro Commerciale Carrefour di Marcianise e 1 senegalese per inosservanza dei provvedimenti imposti dall’autorità.
 
In Aversa (CE), i carabinieri della locale stazione hanno dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal g.i.p. presso il Tribunale di Napoli Nord, in riscontro alle risultanze investigative raccolte dall’Arma, nei confronti di A.F. cl. 1974, di San Giovanni a Piro (SA) e domiciliato in Trentola Ducenta (CE), responsabile di lesioni, percosse e maltrattamenti in famiglia ai danni propria convivente, commessi dall’estate del 2013 al settembre 2015.
 
In San Felice a Cancello (CE), i carabinieri della locale stazione, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto delle violazioni in materia di stupefacenti, commesse in quel comune, hanno arrestato, in flagranza di reato per spaccio e detenzione, Ferrara Pietro, del luogo. I militari dell’Arma, previa predisposizione di un accurato servizio di osservazione hanno sorpreso l’uomo mentre cedeva dosi di stupefacente ad occasionali acquirenti.  La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire 92 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, per complessivi gr. 40, occultate all’interno di una credenza, 1 bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento delle dosi e la somma in contanti di 260 euro, ritenuta provento dell’attività illecita. Il tutto è stato sottoposto a sequestro mentre l’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE) a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
 
In Giugliano in Campania (NA), lungo la s.p. 18, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe (CE), coadiuvati da quelli della Compagnia di Giugliano in Campania, hanno arrestato, in flagranza di reato per “resistenza a pubblico ufficiale”, Seferovic Kemal, cl.1994, romano ed il bosniaco Hadzovic Maikon, cl. 1997, entrambi domiciliati in Giugliano in Campania. I due, a bordo di un’autovettura unitamente ad altri due soggetti non identificati, non si sono fermati all’alt intimato dai militari dell’Arma durante un posto di controllo, attivato sulla s.p.131 di Villa Literno (CE). Ne è subito scaturito un inseguimento terminato sulla s.p. 18 di Giugliano in Campania dove gli arrestati hanno abbandonato il loro veicolo per proseguire la fuga a piedi. Due di loro, però, sono stati subito bloccati dai carabinieri. Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post