Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri del Comando Stazione di Marcianise, collaborati dal quelli della CIO del 10° RGT Campania hanno tratto in arresto, in flagranza, MARGARITA Ivan Crescenzo, cl. 94 e  MARGARITA Alessandra, cl. 96, entrambi di Casaluce nonché DI CATERINO Antonio, di Casal di Principe. I tre, dopo aver forzato il sistema antitaccheggio ed asportato dal negozio “Decathlon”, ubicato presso il Centro Commerciale Campania di Marcianise, due magliette da calcio per un valore complessivo di euro 150,00,  sono stati bloccati ed arrestati dai militari dell’Arma intervenuti su segnalazione del personale preposto alla vigilanza. La refurtiva interamente recuperata è stata restituita agli aventi diritto. Gli arrestati, che dovranno rispondere di furto aggravato in concorso, saranno giudicati  con rito per direttissima
 
I carabinieri del Comando Stazione di Macerata Campania, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente PICCIRILLO Mattia, cl. 85 di Portico di Caserta (Ce). Il 30enne è stato sorpreso all’angolo tra via Trento e viale Europa, mentre cedeva ad una 35enne un involucro contenete mg 140 di sostanza stupefacente del tipo “metadone”. A seguito della successiva perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione del PICCIRILLO, i carabinieri hanno rinvenuto altri due flaconi della medesima sostanza stupefacente. L’arrestato  è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

In Castel Volturno (CE), viale Della Robbia, i Carabinieri della locale stazione hanno rintracciato e arrestato la catturanda romana Giorgevic Vitoria, cl. 1986, senza fissa dimora, in esecuzione dell’ordine per la carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania. La donna dovrà espiare la pena residua di anni 1, mesi 6 e giorni 11 di reclusione, poiché colpevole di reati contro il patrimonio. Pertanto è stata accompagnata presso il carcere femminile di Bellizzi Irpino (AV) e posta a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
 
In Orta di Atella (CE), s.s. 7 bis, il Comandante della locale stazione Carabinieti, libero dal servizio, ha arrestato il pluripregiudicato Lama Leopoldo, cl. 1954, del luogo. Nella circostanza, l’uomo è stato notato dal Maresciallo mentre all’altezza dello svincolo per Succivo (CE), a bordo di un’autovettura ferma sulla corsia di emergenza, colpiva con violenza una donna. Il militare è immediatamente intervenuto e, dopo essersi qualificato, ha invitato l’uomo a desistere dall’azione violenta. Lo stesso, non curante della presenza del pubblico ufficiale, si è immediatamente scagliato anche contro di lui, colpendolo ripetutamente. Dopo la colluttazione, Lama Leopoldo è stato bloccato e accompagnato in caserma per gli accertamenti circa la sua condotta risultata scaturita da futili motivi. L’uomo, pertanto, è stato accompagnato presso l’abitazione di residenza e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post