Caos stadio Pinto! Ipotesi “Ianniello”
Solo Brutte notizie da Palazzo Castropignano per quanto riguarda la gestione dello Stadio Pinto. A breve uscirà un bando di gara per la gestione del Pinto a cui il club ha deciso di non partecipare.
Secondo il regolamento approvato dall’ente municipale, la Casertana, in cambio della concessione in uso esclusivo dello stadio, dovrebbe pagare, oltre alle spese di manutenzione dell’impianto, anche le utenze di luce acqua e gas, stimate in circa 70mila euro all’anno; più o meno la cifra che ogni stagione la Casertana verserebbe al Comune pagando il solo canone d’affitto previsto dal vecchio regolamento e oggetto dell’aspra polemica della scorsa settimana.
Difficile che a queste condizioni la Casertana partecipi al bando di gara. Ecco perché il rischio che la squadra emigri altrove è molto alto. Il presidente Corvino avrebbe individuato nello stadio «Ianniello» di Frattamaggiore la migliore alternativa al Pinto. L’impianto ha una capienza di circa 5000 spettatori ed è dotato di un terreno di gioco in sintetico: gli ottimi rapporti tra la Frattese (che è usufruttuaria dello stadio) e la Casertana renderebbero più semplice l’accordo. La società, dunque, non è preoccupata dalla perdita degli incassi dello stadio che, secondo previsioni fondate sulla media delle prime due partite casalinghe dovrebbero aggirarsi intorno ai 250.000 euro per tutta la stagione.
Intantodopo i 2 punti persi a Matera, sabato 3 ottobre allo stadio ‘Menti’ di Castellammare di Stabia, alle ore 14.30. Sarà Niccolò Baroni di Firenze a dirigere lì attesissimo derby Juve-Casertana, assistito da Christian Rossi di La Spezia e Davide Imperiale di Genova
Juve Stabia-Casertana sarà anche l’occasione per ricordare Catello Mari. Il 16 aprile 2006 il difensore della Cavese perse la vita in un incidente stradale proprio mentre stava facendo ritorno a Castellammare dopo i festeggiamenti per la promozione in C1. Due anni a Caserta dal 2002 al 2004.Dopo il pareggio di Matera e l'amaro in bocca dei tifosi ci pensa il Ds Pasquale Costagliola a riscaldare l'ambiente, facendo capire che la società sa già dove intervenire nel mercato di gennaio. Un paio di innesti e la Squadra sarà trai protagonisti del campionato.