Attività Carabinieri Caserta
In Villa di Briano (CE), i Carabinieri della Stazione di Frignano (CE) hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali, nei confronti di Diana Luigi, cl. 1953, del luogo. L’uomo dovrà espiare la pena detentiva di anni 2, mesi 1 e giorni 19, poiché riconosciuto colpevole di concorso in tentata estorsione aggravata, commesso a gennaio del 2012 in Casapesenna (CE). L’arrestato e stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE), a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa, hanno proceduto all’arresto, in via Amendola di quel centro, di Manfregola Fabio, cl. 1979, e Varchetta Vincenzo, cl. 1983, entrambi di Napoli. I due sono stati sorpresi dai militari dell’Arma mentre erano intenti a rubare una fiat 500, parcheggiata nelle vicinanze dell’abitazione del proprietario. Alla vista dei carabinieri hanno subito tentato la fuga a piedi, ma sono stati raggiunti e bloccati. Nella loro disponibilità è stata rinvenuta e sottoposta a sequestro una centralina modificata per l’accensione dell’autovettura e due cacciaviti. Gli arrestati sono stati accompagnati agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri della stazione di Castel Volturno hanno rintracciavano e arrestato, in via Ammannati di quel centro, la cittadina nigeriana Izeze Jennifer, cl. 1969, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE). La donna dovrà scontare una pena detentiva di anni 3, mesi 7 e giorni 17 di reclusione, poiché riconosciuta colpevole di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, reato commesso nel maggio del 2010 a Mondragone (CE). L’arrestata pertanto, è stata accompagnata presso il carcere femminile di Pozzuoli (NA) e posta a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere (CE), nel corso di un servizio preventivo per il controllo del territorio, hanno arrestato, in quel centro, il cittadino albanese Nazifi Julian cl. 1984, in Italia senza fissa dimora. Gli immediati accertamenti eseguiti dai militari dell’Arma hanno consentito di acclarare che l’uomo era stato espulso dal territorio italiano con accompagnamento coattivo alla frontiera il 4 giugno del 2009 e, successivamente, rientrato illegalmente. L’arrestato, pertanto, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.
I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno tratto in arresto per violazione alla normativa sull’immigrazione NAZIFI Julian cl. 84, in italia senza fissa dimora. L’uomo, come accertato dai carabinieri, era stato espulso dal territorio italiano con accompagnamento coattivo alla frontiera in data 04 giu 2009, ed in epoca successiva era rientrato illegalmente. L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo.
I carabinieri del Comando Stazione di Falciano del Massico hanno arrestato un 36enne del posto, proprietario esercizio commerciale “bar”, per furto di energia elettrica. Nella circostanza i carabinieri, collaborati da personale tecnico dell’enel, hanno accertato che lo stesso manometteva il contatore elettrico per alimentare illecitamente la citata attività commerciale. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
I carabinieri del Comando Stazione di Vairano Scalo (Ce), hanno tratto in arresto, PICONE Giuseppe cl. 77, di San Tammaro. L’uomo, gia’ sottoposto arresti domiciliari presso il sir (struttura intermedia residenziale), ubicata in quel comune , è stato notato e bloccato ad una distanza di circa 2 km dalla struttura. L’arrestato, è stato nuovamente sottoposto arresti domiciliari.