Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri della stazione di Vairano Scalo (CE), in Caianello (CE), coadiuvati dal Nucleo Guardie Zoofile OIPA di Caserta, a conclusione di mirati accertamenti, hanno proceduto al deferimento, in stato di libertà, di due persone, una del luogo e l’altra di Torre del Greco, responsabili di maltrattamento di animali. Nella circostanza, i militari dell’Arma, a seguito di un sopralluogo su di un terreno di pertinenza  di uno dei due deferiti, hanno rinvenuto, in evidente stato di abbandono e privi di cibo e acqua, 7 cani  di razza meticcia e 1 di razza rottweiler, quest’ultimo, il solo munito di microcip, è risultato dalle successive verifiche, di proprietà del deferito. I cagnolini, di cui sei legati con catene lunghe circa metri 1,5 a strutture rudimentali ed altri due rinchiusi in piccole gabbie con limitatissima possibilità di movimento, sono stati sottoposti a sequestro penale e contestualmente recuperati dal personale del servizio veterinario del distretto 14 di Teano (CE). Al momento, i piccoli amici dell’uomo, sono stati affidati alle cure di un centro specializzato.

I Carabinieri della stazione di Sessa Aurunca (CE) hanno proceduto all’esecuzione dell’ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di Radicca Ibrahim, liberiano, cl.1974 e Omozokpia Rose, nigeriana, cl. 1971. Il provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria è scaturito a seguito di attività, anche di natura tecnica, eseguita dai carabinieri, che ha consentito di accertare che i due, nel lasso temporale intercorrente tra il 9 e il 27 maggio 2014 avevano posto in essere attività di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare di cocaina, per un quantitativo pari a gr. 250 ed un valore commerciale di euro 12.000,00 circa, in favore di giovani dell’area Aurunca e del basso Lazio. I due, sono già detenuti rispettivamente presso le case circondariali di Bellizzi Irpino (AV) e Pozzuoli (NA) poiché già tratti in arresto dai Carabinieri di Sessa Aurunca il 28 maggio 2014 per i medesimi reati posti in essere nel lasso di tempo dal 14 febbraio al 5 maggio 2014 e relativi allo spaccio di sostanze stupefacenti quali hascisc e cocaina per un quantitativo di circa kg. 3,700 ed un valore commerciale di 20.000 euro.

I Carabinieri della stazione di San Prisco (CE), in Santa Maria Capua Vetere (CE), hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti del cittadino rumeno Badiceanu Agostin Florin, cl. 1975, residente nel centro sammaritano. L’uomo era già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per i reati di  estorsione in concorso, fabbricazione di documenti falsi e spendita di monete falsificate, commessi nell’anno 2014 in Macerata Campania (CE). L’attuale provvedimento scaturisce a seguito delle reiterate violazioni delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria e, pertanto, Badiceanu è stato sottoposto alla sostituzione della misura degli arresti domiciliari con la custodia cautelare in carcere. Lo stesso è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria C.V..

In Aversa (CE), Trentola Ducenta (CE) e Cesa (CE), i carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa hanno effettuato mirati servizi volti al controllo della circolazione stradale e, in particolare, finalizzati al rispetto delle norme del codice della strada, in prossimità dei principali istituti scolastici, in concomitanza con gli orari di termine delle lezioni. Nel corso del sevizio, i militari dell’Arma, hanno altresì accertato il reato di “falso in scrittura privata” commesso da due stranieri che avevano contraffatto il tagliando assicurativo dell’autovettura in uso. In particolare sono state elevate sanzioni per le seguenti violazioni al c.d.s.: 2  per omessa revisione del veicolo”, 3 per  “conduzione di veicoli senza aver conseguito patente di guida”, 4 per  “trasporto di persone su veicoli a due ruote”, 13 per  “omesso uso del casco per veicoli a due ruote”, 10 per “omesso uso cinture di sicurezza”, 3 per “uso di apparecchi telefonici durante la guida”, 13 per “mancanza copertura assicurativa”. Complessivamente sono stati sottoposti a fermo/sequestro 27 motoveicoli e 4 autovetture.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post