Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise (CE), presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Lagonegro (PZ) nei confronti di Di Pietro Antonio, cl. 1958, Manganaro Cesare, cl. 1971 e Rotondo Giacinto, cl. 1952, tutti di Qualiano (NA), unitamente a Mandiello Salvatore, di Boscoreale (NA) e Russo Sossio, cl. 1959, attualmente ristretto presso la casa circondariale di Milano San Vittore. L’odierna misura scaturisce a seguito dell’attività investigativa condotta dai Carabinieri della Compagnia di Marcianise ed ha consentito di acclarare le responsabilità penali degli arrestati in ordine a due tentativi di rapina in concorso ai danni di autotrasportatori sul tratto autostradale Salerno-Reggio Calabria all’altezza del comune di Padula (SA) nel corso della notte del 27 gennaio 2015, non portati a segno causa della immediata reazione delle vittime.

I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno hanno rintracciavano e tratto in arresto Pavlovic Suada, cl. 89, di nazionalità serba, già sottoposta agli arresti domiciliari per il reato di furto aggravato, in esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio di sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere per il reato di evasione. Il provvedimento restrittivo scaturisce dall’inosservanza delle prescrizioni imposte dalla citata misura detentiva, poiché la donna si rendeva irreperibile dal 05.08.2015. L’arrestata è stata associata al carcere femminile di Pozzuoli (NA).

I Carabinieri della Stazione di Caserta, in Piazza Carlo III, nell’area antistante la Reggia Vanvitelliana, hanno tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale Samake Bamba, cl. 94 del Mali, regolare sul territorio dello stato, senza fissa dimora.
Nell0’ambito di un servizio di contrasto al fenomeno all’abusivismo commerciale, i militari dell’Arma sottoponeva l’uomo ad un controllo di polizia, il quale, alla richiesta di esibire i documenti di identità, dava in escandescenza ed aggrediva i militari operanti colpendone uno alla testa con un pugno, cagionandogli lesioni guaribili in 5 gg s.c per ”trauma cranico” e mordendo  il dito indice della mano destra dell’altro militare, che veniva giudicato guaribile in 7 gg per una ferita lacero contusa. Nel corso della  perquisizione personale, il cittadino straniero veniva trovato in possesso di un coltello occultato nella tasca dei pantaloni, sottoposto a sequestro.
L’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando Stazione in attesa dell’udienza di convalida.

I Carabinieri della Stazione di Mondragone, in Castel Volturno, hanno tratto in arresto Orefice Raimondo, cl. 40, di Casavatore (NA), resosi responsabile del reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri. Nel corso di una perquisizione veicolare e di quella domiciliare, i militari dell’Arma rinvenivano e ponevano sotto sequestro complessivi kg. 20 di sigarette di varie marche estere, introdotte illegalmente sul territorio nazionale e destinate alla vendita al dettaglio.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post