Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri della stazione di Teverola (CE), hanno eseguito, in quel centro, un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Milano nei confronti di Armandini Armando, cl. 1985, del luogo. L’uomo dovrà espiare una pena detentiva di anni 4  e giorni 21, poiché riconosciuto colpevole di truffa, ricettazione, molestia e corruzione di minorenni, reati commessi tra il 2010 e 2011 in Aversa (CE) e Milano. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).

In Caserta, via Ferrarecce, è stato segnalato un incendio sviluppatosi all’interno del sotterraneo di un condominio ivi ubicato. Sul posto è immediatamente intervenuta una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Caserta, unitamente a personale dei Vigili del Fuoco che ha provveduto a domare le fiamme. Gli immediati accertamenti hanno consentito di attribuire l’incendio a cause di natura dolosa. Le fiamme hanno interessati due cantine dello stabile in questione distruggendone il contenuto. Nella circostanza, una sessantenne del luogo è stata soccorsa sul posto da personale del servizio 118 per una “lieve dispnea da inalazione di fumi tossici”. Sono tutt’ora in corso ulteriori indagini volte ad accertare la dinamica e le motivazioni del gesto nonché ad identificare i colpevoli. Stabile non dichiarato inagibile.

I carabinieri della Compagnia di Mondragone, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa, hanno tratto in arresto GRECO Angelo, cl. 89 di Castel Volturno. L’uomo durante una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di grammi 42  di hashish suddivise in 51 stecchette e grammi 5,5 di cocaina, suddivise in 25  dosi.  Sempre in Castel Volturno è stato arrestato PETROSINO Francesco, cl. 81, del posto, trovato in possesso di grammi 7 di cocaina, suddivisa in 23 dosi. Entrambi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. In Mondragone invece, i carabinieri hanno arrestato STOICA Puiu Valentin, cl. 72, di Mondragone, responsabile di evasione dagli arresti domiciliari in quanto sorpreso dai militari dell’Arma  fuori dalla propria abitazione. L’arrestato è stato sottoposto nuovamente alla misura arresti domiciliari in attesa rito direttissimo.
Nel medesimo contesto i carabinieri hanno deferito in stato libertà 2 soggetti (un 25enne ed un 19enne), entrambi di Castel Volturno, responsabili di detenzione illegale di sostanze stupefacenti in quanto trovati in possesso di grammi 11,2 di marijuana, suddivisa in 13 dosi, nonché della somma contante di € 50,00. Denunciata anche una 30enne domiciliata in Castel Volturno, trovata in possesso di grammi 1,5 di marijuana, grammi 5 di hashish, kg. 2 di T.L.E. di varie marche e kg. 20 di fuochi pirotecnici illegali.
 
In Carinola, i carabinieri della Compagnia di Mondragone hanno denunciato a Piede Libero un 39enne di Falciano del Massico, responsabile di furto di kg. 60 di castagne asportate da fondo agricolo di proprietà di un 66enne di Carinola. Sempre in Carinola è stato denunciato un 51enne di Carinola per danneggiamento autovettura di un 54enne di Carinola a sua volta deferito per lesioni personali unitamente al figlio 21enne poiché a seguito del predetto danneggiamento aggredivano e malmenavano il responsabile del danneggiamento della loro autovettura.
In Mondragone i carabinieri hanno deferito un 33enne del posto per rapina, minacce e percosse nei confronti della zia convivente di di 78 anni  a cui aveva sottratto, con violenza, la carta bancoposta, prelevando la somma contante di euro 600.
Sempre a Mondragone un 32enne è stato denunciato per evasione dagli arresti domiciliari poiché sorpreso fuori dalla propria abitazione senza autorizzazione.   
Denunciati poi un 22enne cittadino Bulgaro per  guida senza Patente; un 36enne ucraino ed un 35enne di calvi Risorta  trovati alla guida delle rispettive i autovettura con un tasso alcolemico di 2,71 g/l il primo e di 1,15 g/l il secondo.
Nell’ambito del servizio i carabinieri hanno elevato 15 sanzioni amministrative per mancata copertura assicurativa rca.
 
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa hanno tratto in arresto per lesioni personali Arrichiello Manuele, cl. 95 di Casal di Principe.
L’uomo, alle 01:00 circa di questa notte, in Aversa, in stato di ebbrezza alcolica, cagionava la frattura del polso sinistro di un medico di Pronto Soccorso di Aversa ed una lesione lacero contusa alla fronte di una guardia particolare giurata in servizio al predetto nosocomio. Arrichiello sarà giudicato con rito direttissimo.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post