Attività Carabinieri Caserta
In Aversa (CE), via Costantinopoli, nella prima mattinata odierna, un’autoambulanza del “servizio 118” ha soccorso Dell’Aversana Italia, cl. 1958, del luogo, la quale, in base ai primi accertamenti svolti dai Carabinieri della Stazione di Aversa, poco prima era stata investita da un’autovettura non meglio identificata e immediatamente allontanatasi. La donna, priva di sensi, è stata riscontrata affetta da “trauma toracico e midollare dorsale con shock spinale”, e trasportata presso la clinica “Pineta Grande” di Castel Volturno (CE), dove nella tarda mattina è deceduta a causa del trauma subito, senza mai riprendere conoscenza. Sono in corso ulteriori indagini da parte dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa volte a ricostruire l’esatta dinamica e le responsabilità dell’evento.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni (CE), nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione dei furti in abitazione, hanno proceduto, in quel centro, al controllo di due persone di nazionalità rumena, domiciliati in Napoli. Gli immediati accertamenti hanno consentito di appurare che, a carico di uno dei due, tale Lingurar Vasile, cl. 1970 pendeva un ordine di custodia cautelare ai domiciliari, emesso dal Tribunale di Lagonegro e scaturito a seguito delle numerose inosservanze delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria, essendo quest’ultimo già sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G.. I militari dell’Arma, inoltre, hanno proposto il foglio di via obbligatorio dal comune di Maddaloni per il secondo fermato, poiché gravato da numerosi precedenti in materia di reati predatori. Lingurar Vasile è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari su disposizione della competente Autorità Giudiziaria
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, unitamente al personale C.I.O. del 10° Reggimento Carabinieri Campania, hanno tratto in arresto Di Domenico Alfonso, cl. 83 e D’Alterio Francesco, cl. 77, entrambi di Napoli, poiché colti in flagranza in via Marconi di Marcianise, mentre erano intenti ad asportare alcuni pneumatici da un veicolo Smart di proprietà di un giovane del posto, parcheggiato sulla pubblica via. Alle operazioni di arresto hanno contribuito alcuni privati cittadini ed una guardia giurata in servizio notturno, segnalando l’evento agli uomini dell’Arma.
Gli arrestati sono stati condotti presso le rispettive abitazioni in attesa del rito direttissimo.