Attività Carabinieri Caserta
In Maddaloni (CE), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto delle violazioni in materia di stupefacenti presso il quartiere “Parco Lourdes”, hanno arrestato, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio, Di Lorenzo Benito, cl.1988, del luogo. I militari dell’Arma hanno sorpreso l’uomo sulla pubblica via, in possesso di 45 dosi di stupefacente del tipo crack, per complessivi gr. 20, – 18 dosi di sostanza del tipo cocaina, per complessivi gr. 15, – 3 bustine in cellophane contenenti gr. 8 di marijuana e la somma in contanti di euro 135, suddivisa in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività, il tutto occultato all’interno del giubbino. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre l’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE), su disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
In Sessa Aurunca (CE), frazione San Castrese, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale compagnia e quelli della stazione hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Migliozzi Mirko cl. 1985 del luogo. Nella circostanza, i militari dell’Arma, a seguito perquisizione domiciliare a carico dell’arrestato hanno rinvenuto, occultati all’interno di una cassaforte, una bustina di cellophane contenente grammi 14 di marijuana e grammi 6 di hashisch, nonché, sul balcone di casa, un involucro contenente 825 semi di cannabis e 3 piante di marijuana dell’altezza di mt. 1,70 ed un peso complessivo di kg 1,200. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre Migliozzi è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
In questi ultimi giorni, nell’ambito di coordinati servizi di controllo del territorio eseguiti dai Reparti di questo Comando, finalizzati a contrastare attività illecite e reati contro la persona ed il patrimonio, i militari della Stazione di San Gregorio Matese hanno proposto 2 fogli di via obbligatori nei confronti di 2 pluripregiudicati per reati in materia di stupefacenti, armi e contro il patrimonio, residenti rispettivamente ad Alife e Piedimonte Matese. Questi ultimi si aggiravano nei pressi di alcune attività commerciali senza avere alcun interesse e senza fornire alcun valido motivo circa la loro presenza in loco, fermati venivano, tra l’altro, anche sanzionati perché sorpresi alla guida di un veicolo sprovvisto della prescritta copertura assicurativa. Il sospetto dei militari è che i due pregiudicati fossero in zona proprio con l’intenzione di organizzare qualche “colpo” ai danni di attività commerciali o più probabilmente in qualche abitazione.
I militari della Stazione di Alvignano, a seguito di attività d’indagine, deferivano all’A.G. C.S. 39enne di Piedimonte Matese e M.M. 21enne di Marzano Appio per i reati di truffa aggravata in concorso. Questi ultimi nel maggio 2015, in concorso con altre persone, ordinavano una truffa ai danni di una azienda zootecnica del posto saldando l’acquisto di capi bufalini con un assegno non esigibile perché risultato contraffatto.
A Capriati a Volturno il 24enne I.G., pluripregiudicato domiciliato sul posto, veniva sottoposto a provvedimento e tutela della sicurezza pubblica emesso dalla Questura di Caserta. Il provvedimento, connesso a violazioni per detenzione di sostanze stupefacenti, prevede il divieto di allontanarsi dal Comune di residenza, l’obbligo di rientro nella propria abitazione entro le ore 21,00 senza poterne uscirne prima delle 06,00, nonché dal divieto di condurre veicoli a motore.
Sempre i militari della Stazione di Capriati a Volturno, coadiuvati dai militari del Nucleo CC Ispettorato del Lavoro di Caserta, sanzionavo un’impresa edile di San Cipriano d’Aversa intenta ad eseguire lavori di ristrutturazione di uno stabile, sito in quel comune, con un gruppo di 4 operai, uno dei quali risultava sprovvisto della documentazione attestante la regolarità di assunzione. La sanzione per l’impresa è stata di 1.500 euro.
I Militari della Stazione di Ailano, durante predisposto servizio di controllo alla circolazione stradale, in località Quattroventi comune di Raviscanina, sanzionavano 2 conducenti per guida con documenti scaduti di validità. Questi ultimi sono stati ritirati e trasmessi all’Ufficio Territoriale del Governo di Caserta.